Puoi alloggiare in questa bellissima casa sull’albero a due passi da Roma

La casa sull’albero più bella d’Italia si trova proprio qui, a due passi dalla Capitale, ed è immersa nella natura. Andarci durante l’estate è un sogno a occhi aperti.

Bellissima casa sull'albero
Bellissima casa sull’albero – viaggi.nanopress.it

Siamo ancora nel pieno della stagione fredda, ma non è mai troppo presto per pensare all’estate, specie se si tratta di organizzare le prossime vacanze e scegliere tutte le prossime tappe da inserire nel nostro viaggio.

Se stai pensando di pianificare il tuo itinerario in Italia, anche solo per un weekend, sappi che a due passi da Roma si trova la casa sull’albero più suggestiva d’Italia che proprio in estate, a giugno per l’esattezza, dà il meglio di sé. E solo per questo motivo.

Una casa sull’albero nel cuore di un campo di lavanda

Ad Arlena di Castro, nei pressi del Lago di Bolsena, si trova un agriturismo che dà la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere, a stretto contatto con i colori e i profumi della natura.

Potremmo definirlo una specie di sogno provenzale ad occhi aperti. Sì, perché uno degli alloggi proposti dalla struttura ricettiva è una casa sull’albero sospesa tra il cielo e i profumatissimi campi di lavanda.

casa sull'albero
casa sull’albero – viaggi.nanopress.it

La Suite Bleue, con i suoi 12 ettari di terreno coltivato solo ed esclusivamente a lavanda, vince facile e si aggiudica il titolo di casa sull’albero più bella d’Italia.

Si trova a ben 8 metri d’altezza, appoggiata a un maestoso e bellissimo albero di quercia secolare che rende il tutto ancora più magico e indimenticabile.

Immagina come sarebbe bello infatti in una mattina di giugno svegliarsi, alzarsi dal letto e affacciarsi alla finestra qui: i colori meravigliosi delle mille sfumature di viola e lilla, i profumi inebrianti della lavanda e tutta la bellezza del panorama circostante, così silenzioso e intimo, bastano da soli per offrirti una vacanza senza eguali.

Un’esperienza da vivere a La Piantata

La Suite Bleue fa parte del complesso di casette dell’agriturismo La Piantata, un posto incredibile che ti darà la possibilità di trascorrere qualche giorno lontano dallo stress e dalla routine quotidiani, e dai rumori cittadini.

Insomma, se desideri disconnetterti dal mondo e dedicarti solo a te, a rilassarti e a farti un bagno rigenerante nella natura questo è proprio il posto giusto.

campi di lavanda
campi di lavanda – viaggi.nanopress.it

Spesso questa casa esaurisce presto le sue disponibilità, specie in estate quando è molto richiesta dai viaggiatori.

In questo caso potresti optare anche per le altre casette dell’agriturismo come la Black Cabin, la casa sull’albero più grande di tutta Europa, oppure per le Suite del glamping. Si tratta di suite da campeggio di lusso, dotate di terrazze e vista mare, a 4 metri d’altezza e in mezzo ad alberi di ulivo secolari.

La lavanda protagonista di Roma: un nuovo progetto

La lavanda negli ultimi tempi sta proprio diventando la protagonista indiscussa per quanto riguarda il turismo naturalistico nei pressi di Roma.

Avevamo già visto campi di tulipani e quelli di girasole. A giugno invece proprio nella Capitale verrà inaugurato il primo Lavandeto di Roma nei pressi del Santuario del Divino Amore.

Sarà un piccolo angolo di Provenza tutto italiano, visitabile durante il periodo di fioritura. La data esatta di apertura non è ancora stata stabilita: dipenderà dai tempi della natura.

lavanda
lavanda – viaggi.nanopress.it

Il progetto prevede l’organizzazione di corsi di yoga e pilates, la creazione di un’area per bambini e di un parco. Qui verranno organizzate puntualmente le feste della lavanda con tanto di aperitivi e degustazioni alle quali si potrà partecipare seduti sopra balle di fieno.

Insomma il Lavandeto potrebbe facilmente aggiungersi a tutte le tappe immancabili da visitare a Roma e rappresentare un motivo in più per organizzare proprio da queste parti il prossimo viaggio.

Impostazioni privacy