Pubblicare le foto della vacanza: i siti migliori

fotografie vacanze
fotografie vacanze

A volte non si fotografa per professione, ma soprattutto per un’insana quanto maniacale passione: ecco qualche consiglio sui migliori siti dove pubblicare le fotografie della vostra vacanza.

Se avete voglia di condividere i migliori scatti del vostro viaggio, sappiate che internet vi offre infinite modalità per farlo. E potrebbe persino offrirvi soluzioni creative per qualche soldino in più da guadagnare…

Ovviamente esistono i social network come il celebre Facebook, dove potete caricare interi album fotografici, sia per illustrare il viaggio agli amici, sia per presentare i vostri scatti più belli. Tuttavia è bene tener presente che una volta sul sito tutte le immagini caricate rimangono di proprietà di Facebook.

Ricordate che guide e riviste di viaggio, come Lonely Planet e National Geographic, organizzano spesso contest e concorsi tematici a cui potrete partecipare.

ImageShack e tinypic.com sono luoghi virtuali interessanti dove pubblicare i vostri lavori. Potreste trovare anche qualcuno interessato all’acquisto, ma fate attenzione a ridurre sempre dimensioni e peso dei vostri scatti: eviterete (o almeno arginerete) il pericolo che qualcuno scarichi le vostre fotografie beffandosi dei diritti d’autore.

Flickr è uno dei siti web più noti per pubblicare le proprie fotografie, insieme a Picasa, il servizio offerto da Google per creare photo album.

Attualmente World in focus propone un concorso, a cui è possibile iscriversi fino ad agosto. Primo premio? Dieci giorni di spedizione alle Galapagos.

Molti quotidiani inglesi ogni mese selezionano le migliori foto dei lettori: questo mese il Guardian propone il tema del deserto. Pronti a partecipare? Vi attende un premio di 200 sterline.

Impostazioni privacy