Nel Festival delle Nazioni puoi provare la cucina tipica di tutti i Paesi del mondo. È una questa festa unica che si svolge proprio qui. Ormai avviene ogni anno dal 1993 e si ha l’occasione di divertirsi mentre di gustano piatti tradizionali provenienti da ogni parte del mondo.
Cos’è il Festival delle Nazioni, quando e dove si svolge quest’imperdibile evento annuale di questo Paese molto vicino al nostro. È un’occasione unica che ti consentirà di provare i piatti tipici di tantissimi Paesi del nostro pianeta.
Cos’è il Festival delle Nazioni
Il Festival delle Nazioni è un evento assolutamente imperdibile che si svolge ogni anno in Spagna. Si tratta di una ricorrenza davvero particolare, perché dura tante settimane e permette ai cittadini e ai turisti di accedere a stand da non perdere. Negli stand potrete provare la cucina e i prodotti locali di determinati Paesi del mondo. Inoltre, viene anche allestito un palco centrale dove si svolgono talent show, concerti e spettacoli serali perfetti sia per gli adulti che per i bambini.
È una grande occasione per trascorrere del tempo piacevole in compagnia e anche per arricchire la propria cultura, specialmente gastronomica. Ma dove si svolge ogni anno quest’imperdibile celebrazione? Ve lo sveliamo di seguito e vi raccontiamo anche qualche curiosità relativa alla sua storia. Siamo sicuri che non vi pentirete assolutamente di prendere parte a questa magnifica festa.
La storia di quest’imperdibile festa
Il Festival delle Nazioni è una fiera internazionale che ha luogo in svariate parti della Spagna. Tra le feste più famose troviamo quella estiva di Santander, in Cantabria, e quella autunnale a Siviglia, in Andalusia. Dovete sapere che la prima volta che questa festa ha avuto luogo è stato nel 1993 presso l’attuale Teatro Lope de Vega di Siviglia. L’obiettivo di allora fu quello di far proseguire i festeggiamenti che erano cominciati in occasione dell’Expo del 1992. Quello era stato un importantissimo evento per Siviglia, che aveva fatto conoscere la città in tutto il mondo. Aveva portato anche alla creazione di nuove strutture, ancor oggi utilizzate, e all’ampliamento di alcuni quartieri.
A un certo punto, nel 1996, si decise di spostare la location della festa presso il Muelle de la sal e poi nel 1998 all’interno dei giardini del Prado de San Sebastián. Proprio lì, continua a svolgersi la festa di Siviglia e soltanto nel 2006 e 2007 si è cambiata la location in favore del Parco María Luisa. Nel 1994 hanno partecipato ben 34 paesi e nel 2021 50. Sempre più Paesi vogliono partecipare a questa spettacolare festa gastronomica che non potete perdere se vi trovate a visitare la città nel periodo autunnale. Vi consigliamo anche di fare una capatina negli altri Festival delle Nazioni che si svolgono nelle altre città spagnole.