Un utente del web ha raccontato la propria esperienza culinaria a Milano, pranzano in due in centro città e spendono 40 €. Ecco cos’hanno preso…
Milano oltre ad essere il cuore pulsante della Lombardia è anche la città in cui si fondono arte, cultura, moda e cucina.
Ed è proprio quest’ultima che è stata celebrata all’interno di un post su Facebook in cui un utente ha raccontato la propria esperienza culinaria vissuta all’interno di una trattoria locale, lodandone la qualità ed il prezzo accessibile del pranzo.
Milano, con i suoi splendidi angoli pittoreschi, offre opportunità infinite per gustare le prelibatezze del posto. Un appassionato di gastronomia, recentemente ha voluto condividere con i suoi follower su un popolare gruppo Facebook un’esperienza memorabile all’interno di una trattoria milanese.
Nonostante l’utente sia molto riservato e quindi non conosciamo la sua identità, il suo racconto invece è molto dettagliato ed ha catturato l’attenzione di migliaia di utenti del web, suscitando anche una grande quantità di commenti entusiasti riguardo il prezzo e il cibo. L’utente Facebook scrive:
“Nel cuore di Milano, abbiamo scoperto quella che credo sia rimasta l’ultima vera trattoria. Ci siamo stati oggi a pranzo, previo prenotazione, e ci siamo trovati immersi in un’atmosfera autentica e accogliente”.
Milano, la trattoria locale dai prezzi mozzafiato
La trattoria di cui parla l’utente del web sembra essere sospesa nel tempo, mantenendo tradizioni ed autenticità vive.
L’ambiente è circondato da un grande giardino esterno perfetto per chi vuole mangiare all’aperto. È inoltre arricchito da quadretti bianchi e rossi e tovaglie abbinate, un copri-macchia usa e getta, tutti oggetti che creano un’atmosfera accogliente e familiare.
A rubare la scena però è stato ovviamente il cibo… L’utente nel post elencato i piatti con molto entusiasmo:
“Due primi, risotto alla milanese mantecato con midollo e pasta al ragù, entrambi deliziosi. Poi due secondi altrettanto eccezionali: goulash piccante con polenta e stinco con patate“.
Ciò che ha sorpreso tutti è stato il conto finale, nonostante l’abbondanza dei piatti e la quantità di portate ordinate, che sono stati completati anche da mezzo litro d’acqua, mezzo litro di vino e due caffè, il totale è stato pari a soltanto 40 €.
Un prezzo più che ragionevole se si pensa che si tratta di Milano centro (zona notoriamente costosa) e di un’esperienza gastronomica tanto soddisfacente.
Ovviamente il post dell’utente ha generato svariati commenti che hanno condiviso il proprio entusiasmo riguardo il prezzo accessibile di un pranzo tanto ricco.