Un poliziotto ferma il transito dei veicoli su un’autostrada per un motivo che scioccato il mondo intero. Ecco quale.
Le autostrade sono diffuse in tutto il mondo e servono per collegare città tra di loro e far percorrere in modo sicuro grandi distanze.
Queste, ogni giorno, vengono percorse da milioni di veicoli da quelle di piccola cilindrata a quelle più grandi.
Poliziotto ferma il circolo di auto su un’autostrada: il motivo è commovente
A volte, accade che per varie motivazioni, la circolazione sull’autostrada viene interrotta da parte di agenti o di addetti ai lavori.
In questo caso, se si tratta di qualcosa di passeggero tipo un’incidente o la rimozione di qualcosa dalla strada occorre portare pazienza.
Quando l’operazione terminerà, il transito continuerà a scorrere in modo normale diversamente da quando ci sono dei lavori.
Se sull’autostrada ci sono addetti alla manutenzione, allora ci sarà un percorso alternativo da intraprendere.
Molto spesso, capita di vedere che alcuni agenti sono intenzionati a interrompere il traffico per il transito di animali.
Spesso si vedono mucche o stambecchi in alcune zone vicino ai boschi, anche nel nostro Paese.
L’episodio che ha visto coinvolto un poliziotto della Florida, ha commosso tutti quanti per via della sua sensibilità nei confronti degli animali.
L’agente di polizia, dopo aver salvato l’animale su un’autostrada ha ricevuto gli elogi e dei riconoscimenti al valore.
Il tutto è avvenuto al Parco di Pinellas, dove il poliziotto Joseph Puglia ha notato un cucciolo di cane che era stato appena investito.
Subito, l’agente ha fermato il traffico per via dell’auto che sfrecciando per andare a lavoro non aveva notato l’animale.
Avvicinandosi al cagnolino, il poliziotto Puglia si è subito raggomitolato su di lui per constatarne le condizioni.
Ha fatto in modo che il cane rimanesse immobile e non si muovesse per evitare complicazioni.
Le parole dell’agente Puglia
Quando l’agente di polizia Puglia. si è accorto che il cane non era deceduto ma che dava ancora dei segnali di vita l’ha rimosso dalla strada con molta cautela.
Dopodiché, l’ha portato al centro veterinario più vicino per far si che venisse salvato in modo appropriato.
“Il mio cuore era inquieto finché non mi sono reso conto che respirava, subito sono tornato nel SUV e ho portato una coperta d’emergenza per coprire il cucciolo pEvitando che si ferisse ulteriormente “
Queste le parole di Puglia alla stampa che l’ha intervistato dopo che i filmati delle telecamere di sorveglianza hanno fatto il giro dello stato commovendo tutti quanti.
Dopo una serie di esami medici il cane si è ripreso totalmente ma non si è riusciti a risalire al suo proprietario per via della mancanza di microchip e targhetta identificativa.
Il cane, presentava tagli e lividi ed è stato rinominato Lucky (Fortunato) per via del fatto che appariva felice ed è stato molto fortunato ad aver incontrato l’agente Puglia.
Tutti quanti si sono messi alla ricerca dei proprietari di Lucky e qualora non dovessero essere trovati, il cagnolino verrà affidato a delle famiglie che si sono proposte di adottarlo.