Pisa, i migliori posti da visitare a fine autunno

Una delle città più amate e visitate della Toscana è la bella Pisa. Ecco i posti migliori da visitare proprio questo autunno.

le-bellezze-di-pisa
le bellezze di pisa – viaggi.nanopress.it

Quando pensiamo a lei ci viene subito in mente la leggendaria torre pendente. Eppure questa città è nota per moltissime altre bellezze. Una città universitaria vivace e culturalmente stimolante, ma anche molto ricca di attrazioni naturali. Scopriamo insieme alcuni dei migliori posti da vedere proprio durante l’autunno.

Pisa, cosa vedere in autunno

Assolutamente normale pensare a Pisa e istantaneamente collegarla alla mitica torre pendente. Ogni anno non a caso attira diversi turisti da tutto il mondo, pronti a collezionare diverse foto curiose con questo monumento dalla stori davvero particolare.

Sarebbe ingiusto però ridurre questa bella città Toscana solo a questo. Pisa è sì ricca di monumenti iconici come questo, ma non è solo questo. Sapete che è la destinazione ideale da visitare in autunno? Sì perché se siete grandi amanti del foliage che in questa stagione fa capolino prepotente, questo è il momento adatto per ammirarlo e in città troverete diverse zone per farlo.

parco-san-rossore
parco san rossore – viaggi.nanopress.it

Ad esempio sicuramente avrete sentito nominare Parco San Rossore. Uno dei migliori polmoni verdi della città. In autunno regala certamente il suo meglio, grazie all’esplosione di colori tra il giallo, l’ocra il rosso. Ci sono poi qui diversi sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta.

A rendere questo luogo ancora più speciale, il fatto che passeggiando qui si possano incontrare diversi interessanti esempi di fauna locale. Ebbene sì, daini, cinghiali ed altri tipi di uccelli. Non è tutto, perché all’interno si trova anche una Tenuta omonima. Non è l’unica in questa area, ma è certamente la più speciale di tutte.

Un tempo infatti la villa era una residenza estiva dei Re d’Italia. Naturalmente è visitabile solo tramite visite guidate. Ad esempio potrete vedere da vicino i giardini, ma anche le stanze storiche, ancora oggi ottimamente conservate.

Monte Serra e Viale delle Piagge

Altra cornice verde mozzafiato è il Monte Serra. Si trova a 917 metri di altitudine e si classifica dunque come il miglior punto panoramico da dove osservare la città e la bellezza delle colline toscane. In autunno è davvero suggestivo, perché troverete  una distesa incredibile di foglie di colori diversi, alberi e faggete.

Anche qui, diversi sentieri che conducono alla scoperta dei diversi boschi e radure rintracciabili qui. Non a caso il Monte è la meta prediletta per pic nic durante le giornate di sole. La storia pisana è ravvisabile anche qui. Non c’è solo natura, ma anche diversi eremi e chiese. Ad esempio si trova qui la Chiesa di San Michele.

viale-delle-piagge
viale delle piagge – viaggi.nanopress.it

Da non sottovalutare inoltre la bellezza del Viale delle Piagge, molto amato dai cittadini. Costeggia l’Arno ed è un bellissimo viale alberato, molto frequentato da chi ama fare sport al mattino presto. Nelle immediate vicinanze si trovano diversi palazzi storici ed antiche ville, risalenti al Rinascimento. Il tutto incorniciato da una bellissima distesa di platani.

Impostazioni privacy