Perché visitare il Brasile ed il periodo migliore per un viaggio

Una terra meravigliosa, sicuramente presente nelle bucket list di molti di noi. Perché visitare il Brasile? Ecco quando andare.

rio-de-janeiro
rio de janeiro – viaggi.nanopress.it

Un paese vasto, bellissimo, contraddistinto da una natura stupenda e selvaggia, ma anche noto per l’incredibile cultura e i diversi siti storici da scoprire. Il Brasile è certamente un luogo da vedere almeno una volta nella vita. Sapete qual è però il periodo migliore per visitarlo? Scopriamolo insieme.

Perché visitare il Brasile?

Nonostante alcune delle sue città siano considerate tra le più pericolose al mondo, rimane comunque uno dei paesi più belli e ricchi di storia del paese. Perché visitare il Brasile? Perché il suo territorio vi lascerà certamente a bocca aperta.

Considerato il paese più grande del Sud America ed il quinto più grande al mondo, è contraddistinto da spiagge stupende, una vegetazione selvaggia ed è ovviamente il luogo ideale per vivere una vacanza all’insegna del divertimento e della movida. Troverete infatti città molto vivaci e colorate. Su tutte sicuramente Rio de Janeiro e San Paolo. In particolare ammirare il Cristo Redentore da vicino e la spiaggia di Copacabana sono due tappe imprescindibili durante una vacanza qui.

il-brasile
il brasile – viaggi.nanopress.it

Impossibile non citare inoltre Brasilia e Recife. La prima offre un ampio carnet culturale, tra festival e spettacoli lungo tutto il corso dell’anno. La seconda invece ricorda quasi la nostra Venezia grazie ai suoi canali. Alcuni dei suoi siti da vedere fanno addirittura parte dell’elenco dei Patrimoni UNESCO. C’è poi Salvador, ovvero l’ex capitale. Una città tra le più antiche qui ed altrettanto ricca di attrazioni iconiche.

Diciamo che in tour ideale del paese dovreste poi toccare anche zone come Fortaleza, Natal, Curitiba, Belo Horizone, Manaus.

Le spiagge del Brasile

Il Brasile è un paese noto anche per le iconiche spiagge.  Non c’è un periodo migliore per visitare questo paese meraviglioso. Questo perché ha la fortuna di essere baciato da un clima tropicale tutto l’anno. Sabbia dorata ed acqua pulita e calde, ecco quello che troverete.

Copacabana a Rio de Janeiro è la più famosa, ed anche forse la più attrezzata. Una distesa di 4 chilometri animati da strutture che offrono anche il migliore spettacolo da un punto di vista del divertimento. Si trovano qui anche le strutture ricettive più lussuose del paese. C’è poi Ipanema, che per la sua bellezza è stata anche al centro di alcune canzoni celebri, come la più volte rielaborata Girl from Ipanema. Si tratta del tratto di litorale più amato dai surfisti.

cristo redentore
cristo redentore – viaggi.nanopress.it

Se invece preferite un tipo di vacanza più rilassato ed appartato il luogo che fa per voi è Praia do Espelho. Non è attrezzata, anche se si possono noleggiare attrezzature per stare in spiaggia e non è molto frequentata. Così come anche Cavaira, che si trova a Porto Seguro. Accedervi non è semplice, perché l’accesso ai veicoli è limitato, e si può arrivare solo con i muli.

Impostazioni privacy