Un momento davvero particolare quando questa persona decide di salire sull’ala dell’aereo. Il motivo? Scopriamolo insieme.
Quando si tratta di voli aerei episodi che fanno il giro del web sono all’ordine del giorno. Talvolta, come nella storia che raccontiamo oggi, si tratta di vicende davvero molto strampalate, che sul momento lasciano senza parole anche i suoi stessi testimoni.
Decide di salire sull’ala dell’aereo, ecco perché
Quando viaggiamo capita talvolta di imbattersi in persone che adottano atteggiamenti diversi dai nostri, molto strambi in verità. Abitudini diverse, anche a volte semplicemente un senso della condivisione e degli spazi altrui completamente concepito in maniera per noi totalmente aliena.
La vicenda di oggi ne è la dimostrazione, perché la protagonista dimostra di non aver avuto cura non solo della sua sicurezza, ma anche del rispetto di chi lavori sui mezzi aerei.
— Miss Gossip (@Mariettamitica) April 17, 2024
Ci troviamo infatti all’atterraggio di un volo nell’aeroporto di Kiev. Il mezzo proveniva da Antalya, in Turchia. Quando si atterra sappiamo, è necessario attendere sempre qualche minuto prima di rimuovere le cinture di sicurezza e l’assenso del personale di volo per poter iniziare a prendere i bagagli nella cappelliera e scendere.
Una donna, passeggera di questo volo, ha deciso di non poter attendere questo momento e dunque ha ben pensato di aprire da sola il portellone.
La decisione della compagnia aerea
Non solo di aprire il portellone, ma di uscire ed andare a sedersi su una ala dell’aereo. Follia? Eppure, no, le deve essere sembrata la cosa più naturale da fare in quel momento. E con altrettanta naturalezza ha pensato di rientrare all’interno dell’areo a sedersi in attesa di recuperare il bagaglio.
In realtà il suo gesto audace è stato ripreso da alcuni addetti dell’aeroporto, e diffuse online, facendo il giro del web. Interrogata, la donna avrebbe spiegato agli addetti della sicurezza di aver “avuto caldo e necessità di rinfrescarsi, respirando aria fresca“.
Ovviamente la reazione della sicurezza aeroportuale non è tardata ad arrivare. Non è in alcun modo possibile fare una cosa simile, assai pericolosa per la propria incolumità. Dunque una multa salatissima per la passeggera e anche il divieto da parte della Ukraine International Airlines, compagnia con cui viaggiava, di prendere ancora i loro aerei.
Decisioni queste che spesso vengono prese dalle compagnie quando un passeggero viola in maniera clamorosa le norme di viaggio. Ad esempio nel tentativo di trasporto di qualcosa considerato inadatto. Spesso succede anche sulle navi da crociera. In passato invece già un uomo e una donna sono stati multati per un motivo simile. Si erano disposti sull’ala per scattare dei selfie ed un video.