Come sarà il tempo nei prossimi giorni. Ecco il meteo di Pasqua e Pasquetta secondo il colonnello Giuliacci. Sono previste anche due fasi piovose che vi sveliamo quando si verificheranno di preciso. Le due attesissime festività sono salve dal punto di vista del clima oppure no?
Tra poco ci godremo finalmente le tanto attese vacanze di Pasqua e di Pasquetta, ma il meteo sarà all’altezza delle nostre aspettative? Ce lo dice il Colonnello Giuliacci. Ecco quali sarebbero le sue parole riportate da Iltempo.it.
Due fasi piovose in arrivo
Dopo le previsioni del tempo della Settimana Santa, ora vi sveliamo quelle di Pasqua e di Pasquetta. Il celebre meteorologo Giuliacci ha parlato in particolare di due fasi piovose che si alterneranno nei prossimi giorni e che anticiperanno proprio le due amatissime festività. Innanzitutto, la prima fase dovrebbe arrivare tra martedì 26 e giovedì 28. Sarebbero previste addirittura tre intense perturbazioni che verranno introdotte anche da forti venti di scirocco sull’Adriatico e di libeccio sul Tirreno.
Il nostro Paese sarà interessato da un’intensa pioggia che avrà luogo soprattutto sulle zone del Tirreno e che dovrebbero vedere degli accumuli di 30 o di 40 millimetri. Non mancano anche le nevicate sulle Alpi oltre i 1400 metri. L’altra fase piovosa dovrebbe invece verificarsi tra sabato 30 e lunedì 1 aprile del 2024. Questa dovrebbe essere più leggera rispetto alla precedente e dovrebbe colpire specialmente il nord del nostro Paese, meno che l’Emilia Romagna e il ponente ligure. E per quanto riguarda invece il meteo di Pasqua e di Pasquetta? Cosa ci aspetta? Ecco che ve lo sveliamo tra poco.
Il meteo di Pasqua e Pasquetta
I tantissimi italiani che hanno pianificato le vacanze di Pasqua e di Pasquetta saranno sicuramente curiosi di capire come sarà il meteo di quei due giorni. A svelare cosa ci aspetta è stato proprio il Colonnello Giuliacci, le cui previsioni sono state riportate sul sito di iltempo.it. A quanto pare, in quei due giorni si prevede che vi sia bel tempo specialmente nella zona meridionale del nostro Paese.
Potrebbero però verificarsi anche delle nevicate sulle Alpi, specialmente a quote superiori ai 1000 metri. In generale, si prevede che le temperature che ci saranno nei prossimi giorni siano in calo rispetto a quelle che abbiamo registrato in precedenza. In particolare, il tempo dovrebbe essere più freddo di circa 5 o 6 gradi nella zona settentrionale del nostro Paese e di 3 o 4 gradi invece nel meridione. Proprio nel fine settimana, però, in base a quanto dichiarato sempre da Giuliacci, dovrebbe esserci un aumento della temperatura. Inoltre, dovremmo poterci godere delle giornate più serene già nel weekend e poi ancora nei giorni di Pasqua e di Pasquetta.