Pasih Uug Beach, la “spiaggia rotta” di Nusa Penida

La bellissima Pasih Uug Beach è una delle attrazioni più suggestive dell’isola indonesiana di Nusa Penida. Ecco perché visitarla.

Pasih Uug Beach
Pasih Uug Beach – viaggi.nanopress.it

Esistono dei luoghi al mondo tanto belli da sembrare innaturali, plasmati da Madre Natura in maniera sublime e in grado di farci vivere emozioni uniche. Territori incontaminati dove la natura regna sovrana e le tracce dell’uomo sono quasi assenti.

Luoghi come la bellissima Pasih Uug Beach, sull’isola di Nusa Penida, a Bali, in Indonesia. Una spiaggia incredibile e selvaggia, dove il tempo sembra essersi fermato e dove è forte il contatto con la natura.

Andiamo quindi a scoprire questa spiaggia incredibile e perché dovremmo visitarla almeno una volta nella vita.

Pasih Uug Beach, la spiaggia rotta dell’Indonesia

Ci troviamo su Nusa Penida, isola dell’Indonesia che si affaccia sull’Oceano Indiano. Qui, troviamo Pasih Uug Beach, una spiaggia mozzafiato diventata famosa per una particolarità che la rende unica al mondo.

Si tratta di una spiaggia incredibile e adatta a chi cerca un forte contatto con la natura, visto la sua natura incontaminata a selvaggia; un vero angolo di paradiso dove godere del relax e di un paesaggio davvero mozzafiato.

Pasih Uug Beach
Pasih Uug Beach vista dall’alto – viaggi.nanopress.it

La caratteristica però che rende questa spiaggia così famosa e unica al mondo, è la sua conformazione, che le ha fatto guadagnare l’appellativo di “spiaggia rotta”; il motivo di questo soprannome è da ricercare nel fatto che l’erosione da parte dell’acqua e del vento nel corso dei millenni ha scavato una grande apertura a forma di arco nella roccia calcarea.

Questo ha fatto si che si formasse con un anfiteatro affacciato sul mare, che sembra appunto rotto o separato dal resto dell’isola. Una spiaggia davvero maestosa e unica al mondo, da vedere almeno una volta nella vita.

Oltre alla sua indiscutibile bellezza poi, questa spiaggia ha anche un ecosistema ricco di biodiversità e la barriera corallina che la circonda è l’habitat perfetto per molti animali marini.

Altre spiagge da non perdere sull’isola di Nusa Penida

Pasih Uug Beach però non è l’unica spiaggia mozzafiato dell’isola di Nusa Penida. Ci sono infatti tantissime altre spiagge che meritano una visita, come ad esempio Kelingking Beach, una delle più emozionanti.

Si tratta di una spiaggia situata sulla costa sud- occidentale di Nusa Penida, e neanche a dirlo, anche questa spiaggia è famosa per una caratteristica in particolare che la rende unica. Qui infatti, troviamo una formazione rocciosa a forma di T- Rex, che caratterizza la spiaggia e la rende davvero impressionante.

Pasih Uug Beach
Kelingking Beach – viaggi.nanopress.it

Crystal Bay invece, è la spiaggia ideale per tutti gli amanti dello snorkeling o del diving, perché completamente circondata dalla barriera corallina; la presenza di palme e vegetazione rigogliosa poi, la rende davvero un piccolo angolo di paradiso.

Inoltre, qui troviamo troviamo tantissime specie di animali marini, come tartarughe, pesci e murene, che qui trovano il loro habitat ideale.

Oltre a queste spiagge più famose poi, ci sono anche tante altre spiagge mozzafiato su quest’isola, come ad esempio Atuh Beach e Diamond Beach, entrambe caratterizzate da un paesaggio tropicale e paradisiaco.

Infine, per chi è alla ricerca di relax assoluto, c’è Suwehan Beach, meno conosciuta rispetto alle altre, ma proprio per questo meno frequentata e più tranquilla; una vera oasi di pace dove godere appieno del contatto con la natura.

Insomma, Nusa Penida è davvero un’isola da sogno, un luogo ricco di meraviglie tutte da scoprire, che merita assolutamente una visita almeno una volta nella vita.

Impostazioni privacy