Parchi divertimento in Europa: la classifica dei più belli

[multipage]

Parchi divertimento piu belli
Parchi divertimento piu belli

I parchi divertimento in Europa, come nel resto del mondo, affascinano adulti e bambini con le loro attrazioni spettacolari dei vari allestimenti a tema, le giostre, le montagne russe da record e tutti gli spettacoli che fanno sognare e incantano, dai fuochi artificiali, alle fontane d’acqua, ai giochi di luci colorate. Se avete voglia di fare un viaggio con la famiglia alla ricerca di qualche giorno all’insegna del divertimento, ecco la classifica dei più bei parchi divertimento in Europa. [/multipage]

[multipage]
Legoland in Inghilterra

Legoland Windsor
Legoland Windsor

Il parco di divertimenti Legoland si trova a Windsor, in Inghilterra, nel Regno Unito, ed è ovviamente uno dei paradisi degli amanti dei Lego, che offre oltre 50 giostre, spettacoli dal vivo e workshop. Sono milioni le persone che ogni anno visitano questo luogo straordinario. Gli altri Legoland si trovano a Billund, in Danimarca, e a Günzburg, in Germania.
[/multipage]

[multipage]
Alton Towers nel Regno Unito

Alton Towers
Alton Towers

Il parco di divertimenti Alton Towers si trova nel villaggio di Alton nello Staffordshire. Punta di diamante del parco è The Smiler, la famosa montagna russa che detiene il record per il maggior numero di inversioni al mondo, ben 14.
[/multipage]

[multipage]
Gardaland in Italia

Gardaland
Gardaland

Gardaland è il parco a tema d’ Italia più famoso d’Italia. Attivo dal 1975, nel 2014 è stata aperta nel suo perimetro una nuova area giochi chiamata Prezzemolo Land, che comprende anche un castello medievale con scivoli, tappeti elastici, planetario, cannoni spara acqua.
[/multipage]

[multipage]
Liseberg in Svezia

Liseberg
Liseberg

Il Liseberg si trova a Gotheburg, in Svezia. Si tratta di uno dei più grandi parchi di divertimento della Scandinavia, caratterizzato dal fatto di trovarsi su una collina. Il parco ospita circa quaranta fra giostre e attrazioni sia per bambini che per adulti.
[/multipage]

[multipage]
Port Aventura in Spagna

Port aventura
Port aventura

Port Aventura si trova a Salou Villa Seca ed è il più grande parco a tema della Spagna. Il parco copre una superficie di 8,5 ettari in cui è inserito anche il Costa Caribe Aquatic Park. Già premiato per il migliore live show nel mondo con spettacolari fuochi d’artificio, effetti d’acqua, musica dal vivo e giochi di luce.
[/multipage]

[multipage]
Giardini di Tivoli in Danimarca

Giardini Tivoli
Giardini Tivoli

Il Giardini di Tivoli si trova a Copenaghen, in Danimarca, è il più grande parco a tema della Scandinavia con più di 4 milioni di visitatori nel 2012. E ‘anche il secondo parco divertimenti più antico del mondo, la sua apertura risale al 15 agosto 1843.
[/multipage]

[multipage]
Efteling in Olanda

efteling
efteling

Efteling si trova a Kaatsheuvel, ed è il più grande parco di divertimenti d’Olanda. Inaugurato nel 1952, è uno dei parchi divertimenti più antichi al mondo. L’ambientazione è fiabesca, nostalgica e romantica.
[/multipage]

[multipage]
Europa Park in Germania

Europa-park
Europa-park

Europa Park si trova a Rust, in Germania, e offre ai visitatori undici tipi di montagne russe. Attivo dal 1975, conta 100 attrazioni divise in 15 aree tematiche, ed entro il 2016 potrebbe ampliarsi ancora di più per dar spazio ad un parco acquatico indoor.
[/multipage]

[multipage]
Disneyland in Francia

disneyland
disneyland

Disneyland Parigi, insieme al Parco Walt Disney Studios, Disney Village, ed ad alcuni hotel Disney e il Davy Crockett Ranch formano il Disneyland Resort Paris. Il parco è sorto nel 1992 come Euro Disney, ma due anni dopo ci fu il cambio di nome. E’ il primo parco d’Europa per numero di visite.
[/multipage]

[multipage]
Parco Asterix in Francia

Parco Asterix
Parco Asterix

Il Parco Asterix è situato a Plailly, in Francia, ed è un parco a tema ispirato ai fumetti Asterix creata da Albert Uderzo e René Goscinny. Il parco è anche entrato nel guinness dei primati per aver avuto il maggior numero di visitatori con i baffi: 1654.
[/multipage]

Impostazioni privacy