Palma di Maiorca, cosa non perdersi in città

Un viaggio alla scoperta di Palma di Maiorca, la principale città dell’isola di Maiorca. Ecco cosa vedere in questa interessante meta.

Palma di Maiorca cosa vedere
Palma di Maiorca – viaggi.nanopress.it

Palma di Maiorca è la principale città dell’isola di Maiorca, una delle Isole Baleari, ogni anno meta turistica scelta da milioni di turisti che sono alla ricerca di mare cristallino e spiagge mozzafiato.

Questa bellissima città però, non è famosa solo per le sue spiagge, ma anche per la sua interessante architettura, l’arte contemporanea e i suoi tanti locali, che la rendono una meta davvero perfetta per chi vuole esplorare l’isola di Maiorca.

Andiamo quindi a vedere quali sono le principali attrazioni da vedere a Palma di Maiorca.

Palma di Maiorca, cosa vedere

Come abbiamo detto, Palma di Maiorca offre tantissime attrazione ai suoi visitatori, ed è una città ideale da vivere in estate ma anche nel resto dell’anno, quando si possono fare anche interessanti escursioni da fare in bicicletta.

La prima cosa da vedere a Palma di Maiorca è sicuramente il suo centro storico. Qui si trova ad esempio il Palazzo Reale dell’Almudania, costruito inizialmente dai musulmani come fortezza e poi modificato dai cristiani; ma da vedere ci sono anche i Bagni Arabi, splendida testimonianza della dominazione araba a Maiorca.

Palma di Maiorca cosa vedere
Palazzo Reale dell’Almudania – viaggi.nanopress.it

Moltissimi edifici della città sono in stile gotico, come ad esempio la bellissima Cattedrale di Santa Maria, che sorge proprio nel punto in cui prima della riconquista cristiana c’era una moschea. La Catedral de la Mar è stata costruita nel ‘600 ed è uno splendido esempio di architettura gotica, ma al suo interno troviamo anche ceramiche di Vietri sul Mare e opere di Antoni Gaudì.

Tappa imperdibile anche la Fundació Joan Miró, che si trova all’interno di una finca tradizionale dove lavorò anche il celebre artista; qui troviamo schizzi del pittore, ma anche il suo studio privato.

Bello anche da visitare Es Baluard, il Museo di Arte Contemporanea di Palma, dove troverete opere di artisti internazionali come ad esempio Cézanne, Magritte e Picasso.

Le spiagge più belle e la vita notturna

Tra le spiagge più belle da visitare non lontano da Palma di Maiorca, troviamo cala des Moro, una spiaggia che si trova nel sud dell’isola caratterizzata da rocce a strapiombo e grotte naturali; gettonatissima tra i turisti per le sue acque cristalline, questa spiaggia è la meta perfetta per gli amanti dello snorkeling.

Un’altra bellissima spiaggia è quella di Cala Deià, nel paese di Deià, famosa per avere tra i suoi residenti numerosi musicisti e letterati; questa è una piccola caletta selvaggia fatta di rocce, poco adatta per le famiglie ma perfetta per chi cerca l’avventura.

Palma di Maiorca cosa vedere
cala des Moro – viaggi.nanopress.it

Se volete rimanere invece nei dintorni di Palma ci sono la spiaggia di S’Arenal, la più grande dell’isola e di tutte le Baleari, con sabbia bianca e fine e la macchia mediterranea a circondarla; molto ventilata, è amata dai surfisti ed è di solito molto affollata. Belle anche Cala Pastilla e Cala Estancia, spiagge attrezzate con tanti chioschi e locali.

Per quanto riguarda la vita notturna, abbiamo detto che Palma di Maiorca è la meta ideale per chi cerca il divertimento, celebre per i suoi beach club e i party sulla spiaggia. Tra i locali più celebri e frequentati, vi suggeriamo sicuramente il Puro Beach Club, il primo nato sull’isola, e Anima Beach Club, che è invece tra i più recenti ma è diventato in poco tempo anche tra i più conosciuti.

Impostazioni privacy