Out Door alla Garbatella: la Street Art nello storico quartiere di Roma

[galleria id=”4461″]

Il popolare quartiere di Roma la Garbatella, famoso anche tra i giovanissimi perché location delle avventure della famiglia Cesaroni, diventerà il luogo di esposizione della Street Art. La mostra dal titolo Out Door, in programma al Teatro Palladium dal 7 al 13 marzo racchiuderà i lavori di strada.

Non sono cose che si vedono solo a New York. I mega poster della moderna Pop Art ritrovano la loro collocazione d’origine: la strada. Personaggi mitici della Roma di oggi e di ieri, da Francesco Totti a Anna Magnani capeggeranno sulle pareti del palazzi e sui muri delle strade del quartiere Garbatella.

E ‘ di nuovo il tempo per l’arte moderna di riappropriarsi dei suoi spazi d’origine, la strada, i quartieri urbani, le periferie. Le opere d’arte riempiranno il quartiere trasformando il volto della città. Quattro artisti, i romani Sten&amp, Lex, JB Rock, e i francesi L’ATLAS e C215 riempiranno i lotti Ater tra via Adorno e via Persico con degli enormi poster grandi 12 metri per 26. Un videomaker, che ha realizzato il video pubblicato, con quattro fotografi, ha seguito i lavori svolti per la realizzazione degli allestimenti. Tutto il materiale raccolto diventerà una mostra itinerante dal nome evocativo ‘Out Door’. Fuori dalle porte, fuori dagli schemi, fuori dalle città, nelle periferie, gli artisti esprimono la loro Street Art. I lavori finiranno in mostra al Teatro Palladium dal 7 al 15 maggio, l’ingresso è gratuito.

Impostazioni privacy