Ospite inatteso scatena il panico tra i passeggeri in volo, era in mezzo i sedili

All’improvviso c’è il panico tra i passeggeri in volo: in mezzo ai sedili c’era un ospite inaspettato. Ecco cosa c’era.

Ospite inatteso sull aereo
Ospite inatteso sull’aereo – viaggi.nanopress.it

Spesso sul web compaiono video bizzarri. E questo mostra un ospite poco gradito tra i sedili che ha creato il panico tra i passeggeri in volo.  Qualcosa di davvero inaspettato che nessuno si aspettava di vedere in volo. Ecco qui di seguito cosa è successo su questo aereo e cosa è stato trovato.

Panico tra i passeggeri in volo: ecco cosa c’era

La pagina directorbrazil su TikTok ha mostrato recentemente un video girato su un aereo. Era tutti saliti a bordo pronti per partire per il Brasile. Improvvisamente però i passeggeri in volo notano qualcosa di strano presente sull’aereo e non appena capiscono di cosa si tratta scatta subito il panico.

Proprio sulla loro testa c’era una tarantola. Nessuno si spiega come la tarantola sia finita nell’aereo ma in molti hanno pensato che l’animale possa essere uscito da una teca. Molto probabilmente qualcuno la stava trasportando in stiva all’interno di una teca che si sarebbe aperta. Ma chi è il proprietario?

Tarantola tra i sedili dell'aereo
Tarantola tra i sedili dell’aereo – viaggi.nanopress.it

Molto probabilmente si è ipotizzato che il proprietario potesse essere il ragazzo che ha aiutato a raccogliere la tarantola e a metterla in una bustina di plastica. Potrebbe essere sua oppure la tarantola potrebbe essersi intrufolata di nascosto essendo il volo partito dall’America del Sud.

A bordo si è generato il panico visto anche la cattiva nomea che hanno questi animali. In realtà si tratta di specie innocue anche se ci sono alcune che sono più velenose di altre. In ogni caso non rappresentano un pericolo per l’uomo in quanto non sono in grado di ucciderlo. Ma andiamo a vedere alcune caratteristiche.

Tarantola: ecco alcune caratteristiche

Come abbiamo appena detto la tarantola non rappresenta un pericolo per l’uomo. Anche nel caso di un morso questo non risulta essere mortale. Assomiglia ad un livido doloroso oppure ad una puntura di vespa. Le tarantole sono animali affascinanti per molti aspetti e si trovano spesso nei paesi tropicali.

Sono animali silenziosi che preferiscono un clima mite. Anche sul territorio italiano la troviamo e in particolare troviamo una specifica specie. È la Ischnocolus valentinus. Questa è piuttosto piccola e si trova maggiormente nel Sud e soprattutto nell’isola maggiore, la Sicilia.

Tarantola
Tarantola – viaggi.nanopress.it

In America del Sud invece ci sono molte più specie presenti e alcune sono molto grandi. Le dimensioni possono creare panico e paura ma in realtà ripetiamo ancora un volta che non sono animali pericolosi. Alcuni esemplari possono arrivare a misurare 20 o 30 centimetri. Ad esempio la Theraphosa blondi o la Apophysis.

Nel caso in cui dovresti avere una morso da una tarantola la prima cosa da fare è lavare la zona colpita. Basterà utilizzare acqua e un detergente delicato oppure un disinfettante leggero. Potrebbe servire un impacco freddo con il ghiaccio ma è bene poi farsi visitare da un medico.

Impostazioni privacy