Ordina una pizza in America, non crede al prezzo quando arriva il conto

Ordina una pizza in America, non crede al prezzo quando arriva il conto. L’incredibile disavventura è capitata ad un nostro connazionale, un ragazzo che da anni vive in America e che, forse, preso dalla nostalgia di casa ha pensato bene, una sera, di andare a mangiare una pizza fuori. All’arrivo del conto, però, la nostalgia ha sicuramente lasciato il posto a qualcos’altro.

Ordina una pizza
Ordina una pizza in America il conto lo lascia senza parole – Viaggi.Nanopress.it

Una serata davvero sfortunata per l’italiano residente negli Stati Uniti. Con la nostalgia di casa e voglioso di pizza, magari anche affamato per la giornata trascorsa, si reca in pizzeria a New York. A chiudergli lo stomaco, però, non è stata la pizza e la cena consumata dal giovane ma, bensì, l’arrivo del conto e lo scontrino esibitogli alla fine della serata.

Ordina una pizza… poi gli arriva il conto

Ordinare una pizza fuori dall’Italia, è risaputo, può riservare sorprese non piacevoli. Nulla da sindacare al lavoro degli altri ma, almeno sulla pizza, noi italiani siamo pignoli e, soprattutto, esigenti. E’ pur vero che siamo consapevoli che, difficilmente, altrove sappiano fare la pizza come la facciamo noi. Ciò nonostante trovandosi all’estero, la voglia di pizza quel respirare aria di casa ci assale spesso e volentieri.

In quelle circostanze sappiamo che non stiamo ordinando un cibo per la sua genuinità e per il suo sapore ma, bensì, per altre ragioni. Decidere di andare a consumare una pizza a New York non lo si fa di certo per un pranzo o una cena gourmet ma, piuttosto, per respirare ari di casa, di lasciarsi cullare dalla nostalgia e dai ricordi della nostra magnifica terra. Che non sia una pizza italiana, insomma, lo mettiamo in conto ma che il conto stesso ci riservi la spiacevole sorpresa questo non di sicuro.

New York
Vista panoramica di New York negli Stati Uniti – Viaggi.Nanopress.it

Piero Armenti, un giovane italiano che vive a New York, un influencer, posta un video su TikTok proprio parlando di questa sua disavventura. Armenti non è nuovo a questo genere di cose, spesso e volentieri con i suoi video ci mostra le differenze tra il vivere in America piuttosto che in Italia. Uno dei suoi ultimi video virali mostrava quanto guadagna un barbiere a New York.

Il video vurale sui social scatena l’ira nei commenti

Sui prezzi del vivere nella Grande Mela, insomma, per chi segue i video si Armenti si è abituati e ci si è fatta una idea. Ma dopo aver visto la pizza salame e peperoni ordinata e ricevuta dal giovane e, soprattutto, dopo aver ascoltato il prezzo totale i suoi follower sono rimasti sconvolti.

In Italia, del resto, siamo spesso abituati a dare delle cose per scontato. Per noi la pizza è un qualcosa di sacro e non può venire male. A seconda della pizza e del posto, poi, di solito questa è comunque una cena economica e completa. Quanto, però, spende Armenti per quel quadrato ricoperto di salame e peperoni sciocca i suoi follower che si scatenano nei commenti. Otto dollari e 98 centesimi per una pizza che in Italia non avremo mangiato e, soprattutto non avremo pagato più di qualche euro come specificano alcuni commenti.

Impostazioni privacy