Nuovo terremoto in Indonesia, allerta tsunami

Sumatra terremoto
Sumatra terremoto

Un potente sisma di magnitudo 7,4 ha scosso domenica 9 maggio, la provincia indonesiana d’Aceh, scatenando un’allerta tsunami. Nel 2004 l’Indonesia era stata già colpita da uno dei terremoti più devastanti mai esistito ma per fortuna questa volta non ha causato morti ma danni per lo più strutturali.

Nel 2004 l’Indonesia era già stata protagonista di una delle più grosse catastrofi naturali degli ultimi decenni che causò 230 000 morti e gravissimi danni alle strutture.
Questo nuovo terremoto non ha potuto far altro che terrorizzare la popolazione in preda al panico dopo l’esperienza di sei anni fa, per fortuna sembra che questa volta non ci siano morti o dispersi ma solo danni materiali.

Il sisma è durato circa tre minuti a partire dalle 12h59 ora locale, 7h59 in Italia, con epicentro al largo dell’isola di Sumatra, praticamente nello stesso punto in cui il terremoto provocò lo Tsunami nel 2004.

Sembra che la natura si stia scatenando in questo ultimo periodo, basta ricordare l’ultimo devastante terremoto che colpì il Cile nel febbraio di quest’anno oppure il disastro ad Haiti senza dimenticare il vulcano islandese che, nonostante non abbia causato vittime, sta bloccando il traffico aereo di tutta Europa da diverse settimane.

La terra si sta rivoltando contro l’uomo?

Impostazioni privacy