Ntv: i nuovi treni a partire dal 2011

NTV

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Luigi Bertello/Shutterstock.com[/didascalia]

Nuovi treni veloci a partire dal 2011. A gestirli sarà la Ntv, Nuovo Trasporto Viaggiatori, la società di Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle e Gianni Punzo. Sarà il primo operatore privato italiano ad entrare nel mercato del trasporto su rotaie ad alta velocità.

E se tra le novità di Trenitalia c’è l’abolizione della vecchia divisione dei treni in prima e seconda classe, la creazione di vagoni per il mercato business e l’introduzione di tariffe differenziate, sui nuovi treni Ntv ci saranno i cine-vagoni! Progetto ambizioso che prevede carrozze ad hoc con al centro uno schermo a doppia faccia, capace cioè di proiettare la pellicola da entrambi i lati, in modo da garantirne la visione ai passeggeri seduti da entrambi i lati.
L’idea è quella di proporre film in prima visione, proprio come al cinema. Sarà i viaggiatore a decidere se interessato a pagare il prezzo per la proiezione del film oltre quello del viaggio.
Ma le novità proposte da questi nuovi treni non finiscono qui!
I viaggiatori potranno scegliere posti con schermi personali da 9 pollici e selezionare contenuti gratuiti o a pagamento, proprio come sugli aerei.
Le linee interessate saranno quelle che collegano le principali città italiane: Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Salerno, Torino, Venezia.
E sarà Italo il nome del nuovo treno che si appresta a fare concorrenza al Frecciarossa.

Impostazioni privacy