Notte bianca a Genova 2011: programma e ospiti

Notte bianca 2011 a Genova con Venditti e Bennato
Notte bianca 2011 a Genova con Venditti e Bennato

Niente Modà, come si era vociferato all’inizio, ma Antonello Venditti, Edoardo Bennato e Ornella Vanoni: sono questi i nomi più importanti della Notte bianca 2011 di Genova. E i giovani non sono rimasti molto contenti di questa decisione, visto che la trattativa con i Modà è sfumata e si è scelto di puntare su artisti più che affermati.

Anche per l’edizione 2011, quindi, si continuerà con la musica d’autore, proprio come l’anno scorso quando salirono sul palco Dalla & De Gregori, Patty Pravo e Niccolò Fabi. Ma sabato 10 settembre non ci saranno solo gli ospiti sopracitati, ma si potrà scegliere tra circa 60 spettacoli: musica dal vivo, cabaret e artisti di strada per uno degli eventi di Genova più attesi dell’anno. Ma ora andiamo a scoprire il programma completo della Notte bianca 2011.

Si parte alle 19.45 a Palazzo Tursi, dove è previsto un reading in omaggio alle vittime delle Torri Gemelle, in occasione del decimo anniversario dell’attentato.

Alle 21.00 iniziano i concerti, con quello di Ornella Vanoni in piazza Baracca, a Sestri Ponente, a dar via alle danze.
Alle 22.00 parte la musica anche in piazza della Vittoria: sul palco Antonello Venditti insieme a Gnu Quartet e Federico Sirianni.

Alle 23.30, invece, sarà Edoardo Bennato, in piazza De Ferrari, a scaldare il pubblico. Prima di lui ci saranno i Buio Pesto e i Ziggy e Secret Journey.

Per chi vuole fare le ore piccole l’appuntamento è al Porto Antico: dalle 22.30, infatti, si alterneranno alla consolle diversi dj, tra cui Joe T. Vannelli, che torna alla Notte bianca di Genova per il secondo anno consecutivo.

Ma la città sarà piena di spettacoli ed eventi e l’unico modo per godersela appieno sarà girarsela a piedi e farsi rapire dai suoi fantastici scorci. Senza dimenticare che fino al 10 settembre si tiene a Genova anche il Festival dell’Acqua 2011, un modo per scoprire l’importanza dell’acqua nelle società antiche e in quella moderna.

Impostazioni privacy