Miracoloso salvataggio in mare, un uomo gettato in acqua viene salvato da un gruppo di ragazzi dopo che notano movimenti strani nell’oceano.
Un’incredibile storia di sopravvivenza si è svolta recentemente nel bel mezzo dell’Oceano. Una grossa nave con a bordo l’intero equipaggio, durante una tranquilla giornata di navigazione, ha notato qualcosa di strano muoversi nell’acqua dell’Oceano.
Avvicinandosi l’equipaggio ha scoperto con sorpresa che si trattava di un uomo che stava letteralmente lottando contro il mare per salvarsi la vita.
Gli uomini dell’equipaggio non hanno esitato un momento e immediatamente hanno lanciato dei salvagenti verso l’uomo. La scena è stata ripresa ed è diventata virale sul web.
Ovviamente l’uomo in mare era visibilmente provato e stanco dal nuoto incessante e dalle condizioni avverse del mare. Per fortuna l’uomo è riuscito ad aggrappare uno dei salvagenti con tutte le sue forze.
In quel momento la sua espressione di terrore si trasformò in sollievo. Una volta portato a bordo, il naufrago è crollato per la stanchezza e la disidratazione alchè l’equipaggio ha fornito immediatamente le cure necessarie all’uomo, dandogli acqua e del cibo per ristabilirsi.
Incredibile salvataggio in mare, ecco cosa è successo
Questo incredibile episodio eroico è ormai virale su tutti i social. Una volta portato a bordo, l’uomo è stato soccorso e gli sono state fornite le prime cure. In seguito ad essersi ripreso ha raccontato la drammatica vicenda che aveva vissuto.
Il pover’uomo era stato gettato in mare da un’altra nave dopo aver dimenticato di portare a bordo i suoi documenti. La nave in cui si trovava aveva deciso quindi di liberarsi di quell’uomo in maniera crudele e disumana.
Il naufrago aveva lottato contro le onde per ore cercando disperatamente di sopravvivere, fin quando non ha incontrato l’altra nave con un equipaggio decisamente più gentile.
Infatti, proprio grazie all’intervento tempestivo dei ragazzi dell’equipaggio della seconda nave, la sua vita è stata salvata.
Ovviamente sono state contattate subito le autorità marittime per cercare di segnalare l’incidente e assicurarsi soprattutto che l’uomo ricevesse le giuste cure ed un luogo sicuro in cui potersi riprendere completamente.
Ad oggi fortunatamente l’uomo è fuori pericolo e sta bene, ma questo incidente ha toccato profondamente il cuore di tutti coloro che ne sono venuti a conoscenza tramite i social.
Al giorno d’oggi purtroppo il mondo è segnato dall’indifferenza, questo salvataggio però ricorda che fortunatamente c’è ancora compassione e prontezza nel salvare chi subisce atti disumani come quello di cui abbiamo parlato poc’anzi!