“Non usate la carta igienica degli aerei”, hostess confessa: cosa succede a chi lo fa

Un’hostess confessa: sarebbe meglio non usare la carta igienica degli aerei. Perché? Scopriamolo insieme nella storia di oggi.

un'hostess confessa
Un’hostess confessa – viaggi.nanopress.it

Tra le tante curiosità circa uno dei mezzi di trasporto più utilizzati (e talvolta più temuti), alcune vengono direttamente dagli addetti ai lavori. Nella storia di oggi però non ci riferiamo ad oscuri segreti riguardo la sicurezza, ma qualcosa sull’igiene. Lo svela direttamente un’addetta del personale di volo.

Un’hostess confessa, meglio non usare la carta igienica degli aerei

Molti di noi hanno paura di volare. Dunque preferiscono non prendere un aereo, ma preferiscono altri mezzi di trasporto, ritenuti ben più sicuri. Sebbene le statistiche dicano altro. C’è anche chi invece ama ed è abituato a viaggiare di continuo.

E ama anche usufruire di tutti i comfort che questo mezzo può offrire durante il viaggio, naturalmente in base alla durata, e al tipo di tariffa prescelta. Si va pertanto dagli spuntini a veri e propri pasti, tv e film per allietare le lunghe tratte. Ovviamente in nessun caso mancano servizi igienici che vengono adeguatamente puliti ed disinfettati.

Può infatti essere molto difficile stare diverse ore in volo senza mai andare in bagno. A raccontare alcune curiosità è questa volta una persona che lavora sugli aerei.  E lo fa tramite il suo canale TikTok. Una piattaforma che ormai è un vero contenitore di tematiche varie e come in questo caso, di inesauribili curiosità.

L’Hostess confessa: “ci sono almeno cinque cose che non farei come passeggero a bordo di un aereo“. Ed una di queste udite udite, è proprio usarne la carta igienica che viene fornita nei bagni.

Piccoli tips per un viaggio in aereo

Il motivo spiega Cher, questo il nome della hostess di volo, è come è facile immaginare di tipo igienico. A quanto pare per gli uomini soprattutto, non è facile centrare la tazza, soprattutto se si usa il bagno durante una turbolenza. E ne risente non solo il bagno, ma anche la carta igienica.

Un qualcosa che lei è le sue colleghe hanno notato dopo anni di voli, esaminandola dopo l’utilizzo da parte dei viaggiatori di sesso maschile. Certo non è colpa loro, ma della situazione, ma il fatto è che la carta risulta spesso bagnata di piccole gocce, che non sono acqua. Meglio portare dei fazzoletti con sé, dice la ragazza.

bagno aereo
Il bagno in aereo – viaggi.nanopress.it

A questo aggiunge anche altri piccoli consigli, ad esempio, mai viaggiare con le gambe scoperte, anche se è estate. Piuttosto è meglio preferire indumenti leggeri e traspiranti. Il motivo è sia di tipo igienico, perché si sta a contatto con sedili molto utilizzati, che per le temperature, che possono ghiacciarci con l’aria condizionata. E nel caso di evacuazioni d’emergenza, scendendo dallo scivolo ci si potrebbe ustionare.

Un ultimo consiglio che non ha proprio a che fare con il volo, ma con la fruizione dei viaggi aerei, è quello di non prenotare mai voli per le coincidenze a meno di tre ore l’uno dall’altro. Non possiamo infatti prevedere i ritardi ed il tempo per il recupero dei bagagli. Di solito questo è un arco di tempo che consente di stare tranquilli.

Impostazioni privacy