Non te lo saresti mai aspettato, ma l’aeroporto migliore al mondo è nel nostro paese

L’aeroporto migliore al mondo è in Italia. Non te lo aspetteresti ma invece è proprio così. Scopriamo insieme qual’è.

aeroporto migliore al mondo
Il miglior aeroporto al mondo è italiano – viaggi.nanopress.it

La Skytrax, società di ricerca britannica che opera nel campo dell’aviazione civile, ha decretato il miglior aeroporto del mondo. A conquistare cinque stelle è stato uno scalo italiano che ha già ottenuto altre tre volte questo riconoscimento. Andiamo a vedere di quale aeroporto si parla.

Il miglior aeroporto al mondo è italiano

È l’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci il miglior aeroporto al mondo. L’aeroporto di Roma Fiumicino conquista questo posto attribuitogli grazie alla valutazione annuale della società britannica che stila classifiche sulle compagnie aeree e sugli aeroporti di tutto il mondo.

ecco qual'è il miglior aeroporto al mondo
ecco qual’è il miglior aeroporto al mondo – viaggi.nanopress.it

Lo scalo romano è stato premiato per la qualità del servizio. Sia di quello rivolto ai passeggeri sia quello relativo al personale. Questo riconoscimento, arrivato per la terza volta di fila, è un grande traguardo ed infatti quanto successo è stato anche commentato dall’Amministrato Delegato degli aeroporti di Roma, Marco Troncone.

Marco Troncone ha spiegato che questo riconoscimento dimostra quanta dimostrazione c’è da parte dell’azienda romana affinché l’aeroporto sia sempre al passo con i tempi e soprattutto sempre pronto all’innovazione e a l’utilizzo di nuove tecnologie. L’ad ha poi continuato spiegando l’intensione di proseguire verso questa strada.

L'aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci è il miglior aeroporto al mondo
L’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci è il miglior aeroporto al mondo – viaggi.nanopress.it

Questa è stata una soddisfazione anche per altri, e tra questi abbiamo Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. Anche quest’ultimo ha commentato il riconoscimento che è arrivato e l’ha definito un ottimo biglietto da visita per i milioni di passeggeri che scelgono come meta la città di Roma.

Novità all’aeroporto di Roma Fiumicino

Ogni anno viene valutato l’aeroporto migliore al mondo. Vengono valutati circa 800 aree di prodotti e servizi portuali che vengono rivolti quotidianamente ai passeggeri che sono in viaggio. Lo scalo della Capitale, l’aeroporto Leonardo Da Vinci, è il migliore come abbiamo detto e Roma si conferma una delle mete preferite dai turisti internazionali.

L’aeroporto da Vinci di Roma Fiumicino si unisce così al gruppo degli hub globali di altissima eccellenza. Questo è un gruppo ristretto di cui fanno parte gli aeroporti di queste città: Monaco di Baviera, Tokyo, Singapore e Seoul. L’aeroporto di Roma Fiumicino non si ferma ed è pronto con delle novità.

Novita all'aeroporto di Roma Fiumicino
Novità all’aeroporto di Roma Fiumicino – viaggi.nanopress.it

Infatti ci sono in programma importanti investimenti destinati allo sviluppo dell’aeroporto e nuovi servizi rivolti all’assistenza dei passeggeri. Tra queste novità ci sarà l’apertura di una nuova area imbarco così da aumentare la capacità dei passeggeri. Si arriverà a circa 6 milioni. Ma non è finito qua.

Infatti verranno inserite nuove zone per i controlli di sicurezze e nuove zone commerciali e adibite alla ristorazione. Infine c’è in programma anche la riapertura del Molo B del Terminal 1 dopo dei lunghi lavori di ristrutturazione.

Impostazioni privacy