Non serve andare lontano per godersi questa vista: dove siamo

Anche in Italia ci sono dei punti panoramici dove si può godere di una vista unica ed invidiabile. Scopri dove leggendo di seguito.

vista Lago di Como – viaggi.nanopress.it

Anche a Natale, questo posto italiano è in grado di offrire una vista unica, che ci invidiano anche all’estero. Probabilmente, la risposta non ti sorprenderà.

Che vista! E siamo in Italia!

Anche durante le festività natalizie c’è un posto italiano dove la vista è spettacolare. Probabilmente, conoscere di che posto si tratta, non ti sorprenderà. Stiamo parlando, infatti, del Lago di Como e, in particolare, proprio delle città capoluogo di provincia Lecco e Como dove le amministrazioni comunali hanno organizzato diversi eventi per intrattenere turisti e residenti durante la lunga pausa natalizia.

Il lago di Como, geograficamente parlando, viene considerato come il terzo lago per grandezza in Italia. Prima di lui lago di Garda e lago Maggiore. Il lago di Como è molto famoso sia in Italia che all’estero per la sua vista su paesaggi affascinanti e borghi molto pittoreschi. Non a caso, molti divi di Hollywood hanno scelto il lago come sede delle loro ville o vacanze. Uno su tutti George Clooney.

La vista sul lago di Como è ancora più spettacolare durante le feste di Natale, quando i borghi e le città si vestono a festa accogliendo turisti da ogni dove, anche con eventi a tema. Di seguito, approfondiremo l’evento promosso dall’amministrazione comunale di Lecco ovvero Lecco Magico Natale che è da visitare sia se si è da soli che si è in famiglia con bambini di tutte le età.

Lago di Como la vista – viaggi.nanopress.it

Lecco Magico Natale

L’iniziativa che prende il titolo di Lecco Magico Natale, avrà luogo nella città fino al 26 gennaio. Nel corso dell’evento, si potrà visitare il Villaggio di San Nicolò (fino al 7 gennaio) dove Babbo Natale sarà a disposizione per raccogliere le richieste dei bambini. Non mancheranno spettacoli itineranti come quello degli zampognari.

Anche se Natale è passato, il villaggio lascia spazio ai festeggiamenti per il Capodanno. Nella notte di San Silvestro, infatti, oltre all’esibizione di alcuni gruppi emergenti, ci sarà lo spettacolo delle fontane danzanti. Per l’occasione, la pista di pattinaggio resterà aperta fino a notte fonda.

Numerose saranno le luminarie in città tra cui le proiezioni che animeranno il borgo. Ci saranno anche presepi in mostra, attività ricreative per i bambini come le letture sotto l’albero e stand enogastronomici. Il 6 gennaio, inoltre, arriverà la Befana con la sua festa a deliziare grandi e piccini.

Impostazioni privacy