Non riuscivano a credere di aver pescato qualcosa di simile che pesa 100 chili e di cui neanche conoscevano il nome. Vi sveliamo di che pesce si tratta.
Pescano un pesce do 100 kg questi pescatori che probabilmente neanche immaginavano che quel giorno sarebbero riusciti a portare sulla loro barca una specie acquatica incredibile.
Pescano pesce di 100 kg
Dopo il video di quelle persone che credevano fosse un pesce enorme e invece…, oggi torniamo a parlarvi di pesca e in particolare di alcuni pescatori che sarebbero riusciti a portare sulla loro barca una grande varietà di pesci. Tra questi ce n’era uno che si è rivelato pesare ben 100 kg. Si tratta di un pesce che è diffuso nell’Oceano Indiano e nell’Oceano Atlantico, anche se alcuni dicono che lo sia anche nel Mar Mediterraneo. In realtà ci sono due specie di pesci di questo tipo, l’Istiophorus platypterus e l’Istiophorus albicans.
Questo pesce è provvisto di un corpo allungato e di una coda molto rigida. Il suo ventre è generalmente chiaro ma in molti sostengono che possa cambiare colore sulla base del suo stato d’animo. Ma la particolarità più impattante di questo pesce è sicuramente la sua lunga pinna dorsale, che può arrivare a misurare addirittura 1,5 metri! E questa dimensione è davvero incredibile dal momento che la pinna potrebbe rivelarsi addirittura il doppio rispetto all’altezza del suo corpo! Ma di quale pesce si tratta? Ecco che ve lo sveliamo e vi mostriamo anche il video della sua cattura.
Il video e il tipo di pesce
Oggi vi mostriamo il video della cattura di questo straordinario pesce, che è in possesso di una pinna che gli consente di rimanere stabile e di solcare le acque a grandissima velocità. Viene definito come un pesce molto veloce, che può addirittura raggiungere i 110 km orari e una lunghezza di ben 3 metri. Ma di quale pesce stiamo parlando? Si tratta del pesce vela. Ed ecco ora il video della sua cattura:
Questo pesce ha anche delle pinne pettorali molto lunghe e a forma di falce, e poi anche una mascella prolungata in un rostro lungo e sottile che il pesce usa come se fosse una lancia per colpire con violenza! Ma come mai questo pesce è così ricercato dai pescatori? Lo è perché pescarlo non è davvero facile, dal momento che è capace di opporre una grandissima resistenza. Questo pesce, infatti, di solito non fa altro che saltare e tuffarsi continuamente in acqua. I pescatori possono anche perdere numerose ore prima di riuscire a catturarne uno. Devono mettere in gioco tutte le loro abilità per vincere il combattimento con questo pesce bellissimo, che può arrivare a pesare ben 100 kg ed essere lungo anche 3 metri.