No smoking be happy: a Bologna una mostra per smettere di fumare

Smettere di fumare dentro uno sigaretta gigante
Smettere di fumare dentro uno sigaretta gigante

Smettere di fumare dentro uno sigaretta gigante: ecco la proposta della mostra multisensoriale No smoking be happy che troverete a Bologna. Pronti per smettere?

L’iniziativa No smoking be happy è una campagna lanciata dalla Fondazione Umberto Veronesi per creare nei cittadini una maggiore consapevolezza e conoscenza sui rischi del fumo.

Un progetto che sta utilizzando l’arte come veicolo per trasmettere una comunicazione che desidera raggiungere tutti gli italiani, in un calendario che porterà questa mostra interattiva a spasso per lo stivale durante il mese di maggio.

Potete trovare No smoking be happy fino al 24 maggio in piazza XX Settembre a Bologna. Che ne dite di sperimentare questo viaggio attraverso l’onirico mondo di una sigaretta in versione maxi?

Secondo le statistiche all’interno della regione Emilia Romagna circa il 30% della popolazione adulta è amante della sigaretta e di questi circa 60mila sono considerati dipendenti.

‘Quello del fumo è un problema complesso, che ha a che fare con aspetti socioculturali ai quali vanno aggiunti quelli medici’, ha spiegato Mila Ferri, responsabile del Servizio salute mentale e dipendenze patologiche della Regione.

La mostra multisensoriale No smoking be happy è stata allestita in piazza XX settembre e durante il percorso espositivo potrete immergervi nella nebbia creata dal fumo di tre sigarette giganti.

In un crescendo di sensazioni, sperimenterete tutte le azioni solitamente implicate nel semplice gesto di una sigaretta e su cui molto spesso non si riflette. Un viaggio interattivo che vi condurrà dalla bocca al cuore e polmoni di un fumatore.

Potete visitare No smoking be happy dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 19,30 e la domenica dalle 10 alle 19,30. Se non siete mai riusciti a smettere di fumare forse l’immersione in una sigaretta gigante potrebbe scatenare in voi qualche intuizione.

Impostazioni privacy