Natale 2015 a New York: consigli per una vacanza indimenticabile

Sognate da quando eravate bambini di trascorrere le festività natalizie nella Grande Mela? Scoprite i nostri consigli e le nostre proposte, per trascorrere il Natale 2015 a New York, in modo che rimanga ancorato stretto al vostro cuore.

da , il

    Natale a New York

    Sognate da quando eravate bambini di trascorrere le festività natalizie nella Grande Mela? Come biasimarvi, del resto, è da sempre una di quelle metropoli, che con il suo incantevole maxi albero, la pista di pattinaggio, i numerosi mercatini e le luci scintillanti disseminate ovunque per le vie, sa ricreare un’atmosfera di festa senza rivali. Scoprite i nostri consigli e le nostre proposte, per trascorrere il Natale 2015 a New York, in modo che rimanga ancorato stretto al vostro cuore.

    Peraltro New York, nel periodo di Natale, propone moltissimi eventi e spettacoli che si ripetono ogni anno e sono entrati ormai a far parte della tradizione. Le festività iniziano addirittura il Giorno del Ringraziamento, il 27 novembre, con la tradizionale Macy’s Thanksgiving Day Parade e proseguono per oltre un mese alternando spettacoli teatrali e di cabaret nei vari locali, in aggiunta ai tradizionali appuntamenti natalizi. E naturalmente New York vi offre la possibilità di dare sfogo alla shopping addicted che alberga in voi. Pronti a partire?

    Christmas in New York

    L’albero di Natale

    Come ogni anno, il 3 dicembre si svolge la cerimonia di accensione del tradizionale albero di Natale del Rockefeller Center. L’incantevole abete di Natale, continuerà a risplendere, fino al 6 gennaio 2016, illuminato da migliaia di luci LED e una stella di Natale Swarovski posta sulla sommità. Quest’anno, all’evento hanno partecipato ospiti musicali d’eccezione come Sting e Michael Bublè. Il sindaco Bill De Blasio, insieme ad altri vip, ha premuto il tasto di accensione dell’albero, dando ufficialmente il via alla stagione natalizia di New York. Anche Brooklyn propone luminarie meravigliose, specialmente nei quartieri di Bay Ridge e Bensonhurst.

    Pista pattinaggio   New York

    Pattinare sul ghiaccio

    Un’altra delle principali attrazioni del Natale a New York sono le piste di pattinaggio sul ghiaccio: si trovano all’aperto, ma nonostante il freddo pungente, sanno regalare un gran divertimento a grandi e piccini sotto la neve. La più celebre e spettacolare è senza dubbio la Polar Rink, che si trova nel Rockfeller Center, a pochi passi dal gigantesco albero di Natale. La pista rimane aperta sino ad aprile.

    Christmas Market

    Mercatini di Natale a New York

    Per gli amanti dei mercatini di Natale a New York c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Da non perdere sicuramente è il Columbus Circle Holiday Market (dall’ 1/12 al 24/12/2015): situato in uno dei luoghi più belli di New York, Central Park storico. Poi c’è l’Union Square Holiday Market (dal 19/11 al 24/12/2015) un vero mercato multietnico, dove tutte le razze del mondo si incontrano e si scambiano le proprie tradizioni. E infine per i più freddolosi, c’è il Grand Central Holiday Fair (dal 14/12 al 24/12/2015), meno spettacolare degli altri, ma con il vantaggio di essere al chiuso.

    Bronx Historic Holiday House Tour

    Eventi natalizi a New York

    Nel periodo di Natale, New York pullula di spettacoli teatrali come il Christmas Spectacular che si tiene annualmente al Radio City Music Hall, con coreografie e scenografie spettacolari; il George Balanchine’s The Nutcracker (‘Lo schiaccianoci’), in scena al New York City Ballet e il musical Dr. Seuss’ How The Grinch Stole Christmas! al teatro del Madison Square Garden.

    Se invece adorate i giri delle città in bus, On Location Tours propone Holiday Lights & Movie Sites, un tour delle location, nella quali sono stati girati i più famosi film di Natale ambientati a New York.

    Infine, non perdetevi l’annuale Holiday Train Show che si tiene nel New York Botanical Garden dal 14 novembre al 21 febbraio 2016: qui troverete tantissimi modellini costruiti con materiali naturali come legno, pigne o bastoncini di cannella, che riproducono un’affascinante tragitto tra le ricostruzioni dei monumenti più famosi ed importanti della città.

    Scoprite il Natale a New York nella fotogallery

    Natale a New York