Natale 2011 a Dublino: tradizione, mercatini e piste di pattinaggio

[galleria id=”6237″]

Mai pensato di passare il Natale 2011 a Dublino? La capitale irlandese ha un’offerta incredibile per le festività natalizie, che in perfetto stile celtico si trascorrono secondo la tradizione, tra pub, mercatini e piste di pattinaggio.
Tanto per cominciare, l’Irlanda in inverno assume un’aria ricca di fascino, forse meno verde smeraldo di quel che ci si può aspettare ma proprio per questo ancora più fiabesca. Se poi ci aggiungiamo le luminarie natalizie, le candele, gli alberi, i canti, i dolci e i folletti…lo spettacolo diventa magico.
A Dublino, dall’8 dicembre all’8 gennaio (ad eccezione del giorno di Natale), per tutti gli amanti dello shopping natalizio c’è il 7Up Winter Wonderland: il nuovo e immenso parco invernale, a ingresso gratuito, che si trova al Royal Hospital Kilmainham (a 5 minuti da Heuston e con servizi di navette gratuite dal centro città).

Qui si trovano la più grande pista di pattinaggio su ghiaccio coperta d’Irlanda, la ruota panoramica gigante, attrazioni per grandi e piccini, il tradizionale mercatino di Natale, il fiabesco Santa’s Christmas Village, bar, pub e punti ristoro: il posto perfetto dove gustare l’inverno in Irlanda.
Ma per vivere fino in fondo la magia, immergetevi nella vera Dublino, quella della tradizione: passate per O’ Connell Street per ammirare il grande albero di Natale e poi tuffatevi nella zona dei Docklands, dove troverete il Docklands Christmas Market (dal 2 al 22 dicembre), un mercatino sull’acqua dove acquistare le specialità irlandesi tipiche natalizie come il mulled wine (vin brulè).
Ma la cosa migliore, per vivere davvero l’atmosfera irlandese, è fare un giro nei migliori pub di Dublino: mescolatevi con la gente del posto, gustatevi un bicchiere di Guinness, augurate ‘Nollaig Shona Duit’ (Buon Natale in gaelico) e assaporate lentamente il gusto del Natale a Dublino.

Impostazioni privacy