Natale+2010+in+montagna+con+i+bambini
viagginanopressit
/news/natale-2010-in-montagna-con-i-bambini/P66379/amp/
In montagna con i bambini

Vorreste passare il Natale 2010 in montagna, ma siete preoccupati che i vostri bambini non si trovino a loro agio? Non temete, perché sono molte le mete in cui i più piccolo sono degli ospiti di riguardo.
Solamente nel nostro paese si contano circa una ventina di località fornite di impianti per baby sciatori, asili sulla neve, baby park e che organizzano attività per i più piccoli. Se volete sciare in Italia e trascorrere le festività natalizie con la vostra famiglia non è necessario andare tanto lontano. Per chi invece ama andare all’estero, anche lì le mete sono numerose.
Vi riportiamo alcune tra le migliori località italiane e non.

A Courmayeur, in Valle d’Aosta

Nella località valdostana di Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, l’Hotel Club Mont Blanc offre alle famiglie una confortevole vacanza. Per i bambini a partire da 3 anni c’è un mini club e quelli più piccoli possono trascorrere qualche ora nell’asilo Biancaneve mentre mamma e papà potranno sciare, andare sulla tavola o, perché no, provare l’ebbrezza dell’heliski a Courmayeur.
Le famiglie potranno inoltre approfittarne per recarsi nella vicina Pré-Saint-Didier e visitare la mostra mercato Marche’ des Neiges, che ospita i prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia valdostana.

A Bardonecchia tra le montagne olimpiche

A Bardonecchia, in provincia di Torino, le famiglie con bambini si troveranno sicuramente a proprio agio tra le montagne che hanno ospitato le Olimpiadi Invernali nel 2006.
Consigliato in particolare è l’Hotel Jafferau, fornito di una ludoteca e di un mini club aperto ogni giorno dalle 9,30 alle 18,30. Di sera la famiglia potrà rilassarsi alla sala cinema dell’albergo, mentre a Natale sarà Babbo Natale in persona a consegnare i doni ai più piccoli!
Dal 26 dicembre al 10 gennaio inoltre, a Bardonecchia e al vicino Sestriere si potrà assistere a concerti e spettacoli di magia.

A Nevelandia, sulle Dolomiti

In una località della provincia di Belluno, a Sappada, ai bambini il divertimento non mancherà di certo…e nemmeno ai loro genitori! Qui infatti si trova uno straordinario parco di divertimenti sulla neve, Nevelandia, dove anche i genitori potranno tornare bambini insieme ai loro figli. Il parco mette a disposizione dei visitatori piste per slitte, bob e motoslitte, giostre, discese con i gommoni, piste per il pattinaggio e il Nevelandia Village, un villaggio gonfiabile con animatori che sapranno far divertire i piccoli.
A Sappada c’è poi una novità ad attendere le famiglie: il Borgo Diffuso, ovvero la possibilità per i turisti di avere a propria disposizione e a distanze ravvicinate tutti i principali servizi: dall’abitazione agli impianti sciistici, dai negozi alle maggiori attrazioni della zona.
Se poi siete alla ricerca di una meta anche per l’8 dicembre, perché non trascorrere il ponte dell’Immacolata a Cortina d’Ampezzo?
Insomma, sulle Dolomiti ce n’è davvero per tutti i gusti!

A Pescocostanzo, sull’Appennino Abruzzese

Abitate nel Centro o nel Sud Italia e volete trascorrere il Natale in montagna, ma senza spostarvi troppo? Situato a 1400 metri d’altezza, Pescocostanzo, in provincia dell’Aquila, è la meta ideale per adulti e bambini: dispone infatti di vari tipi di piste, dalle più semplici per principianti e bambini, alle più impegnative per sciatori esperti, da quelle per lo sci alpino a quelle per lo sci di fondo.
Per i bambini non c’è di certo da annoiarsi, grazie all’efficientissimo baby parking, allo slalom kart a allo snow tubing, con cui si divertiranno a scivolare su piste innevate con un divertentissimo gommone.
Il tutto incorniciato dalla naturale bellezza dell’Appennino Abruzzese e condito dall’ampia offerta gastronomica regionale, che le strutture ricettive non mancheranno di farvi assaggiare!

Piccoli montanari in Francia

Les P’tits Montagnards, i piccoli montanari, è un titolo istituito Oltralpe per stabilire quali sono le migliori località invernali per i bambini. Ad esempio a Corrençon en Vercors, vicino a Grenoble, sulle Alpi francesi, sono molte le attività proposte ai bambini dai 3 ai 12 anni per scoprire le ricchezze che la montagna può offrire; sarà inoltre un’occasione per stringere nuove amicizie, dato che molte di queste sono attività di gruppo.

Anche a Pra Loup, nelle Alpi dell’Alta Provenza, c’è un importante stazione sciistica che Les P’tits Montagnards riconosce come una delle migliori. Anche qui genitori e bambini possono trascorrere il Natale 2010 sulla neve in tutta sicurezza e all’insegna del divertimento!

Recent Posts

Uomo va in spiaggia con quest’animale al guinzaglio e sono tutti increduli

Sorprende tutti quando va in spiaggia con quest'animale. Lasciando i presenti senza parole, scopriamo insieme…

8 minuti ago

I gradini che ti portano sulla mano di Buddha: da qui ti godi un panorama pazzesco

Sfideresti la tua paura del vuoto per salire sulla mano di Buddha? Si tratta di…

6 ore ago

Li usava come vasi in giardino, ma possedeva un patrimonio senza saperlo

Un uomo è finito sotto indagine per il possesso di due anfore di epoca romana…

8 ore ago

Basteranno 500 euro per raggiungere questa meta: un sogno che si avvera

Le Maldive non sono più solo un sogno, per chi desidera vivere una vacanza in…

10 ore ago

Il Castello Incantato da visitare nella bellissima cittadina di Sciacca

Un Castello Incantato da visitare nel cuore di un’isola dalla storia millenaria, a pochi chilometri…

11 ore ago

Visita le fogne e scopre qualcosa che lo lascia del tutto a bocca aperta

Anche le fogne possono essere un luogo unico dove si nascondono segreti, anche sorprendenti o…

12 ore ago