Mumbai: ecco le dieci cose da vedere assolutamente in India. Scopriamo quali sono.
Pechino Express riparte dalla città indiana di Mumbai: si tratta della Capitale dello Stato del Maharashtra. Mumbai è la sesta città al mondo per popolazione. Si tratta della Capitale economico-finanziaria dell’India che rappresenta la porta d’accesso per i turisti che provengono dall’estero. È una città cosmopolita che vanta studi televisivi e stabilimenti cinematografici noti con il nome di Bollywood.
Mumbai da scoprire: ecco le 10 cose da vedere
Mumbai è una città indiana da visitare e da scoprire: ecco quali sono le 10 cose da visitare e da vedere.
Tempio di Babulnath
Questo tempio si trova al centro della Metropoli, è dedicato a Shiva e risale al XII secolo, anche se è stato più volte ricostruito nei secoli. All’interno del Tempio è possibile godere di un’atmosfera di preghiera.
Mumbai Maharashtra
Si tratta del monumento più noto e punto di riferimento per chi visita la città: è stato costruito in onore della visita del Re Giorgio V nel 1914. Questo luogo conosciuto come Gateway of India è altamente emblematico per il popolo indiano.
La spiaggia Juhu
La spiaggia più frequentata e più lunga è Juhu: al tramonto si popola di artisti di strada e di una grande varietà di bancarelle. Non si consiglia di fare il bagno.
Colaba Causeway Market
Nel cuore vibrante di Mumbai è possibile avventurarsi nel mercato di Colaba Causeway, tra commercianti di bigiotteria, antichità e melanzane. Qui è possibile trovare negozi di lusso, ristoranti, bar e mall. Questa esperienza può durare un giorno.
L’isola Elephanta
Nella baia di Mumbai è presente un’isola di Elephanta, che è ricoperta da una vegetazione ricca, che ricopre il Tempio del V secolo d.C. edificato in grotte dedicate a divinità buddiste e indù. Ai turisti non è consentito pernottare sull’isola.
Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya
Si tratta di un museo con settantamila oggetti artistici, che documentano la storia indiana dall’età della pietra fino ad oggi. Qui è possibile visitare la sezione dedicata alle stoffe di qualità.
Stazione Victoria Terminus
Si tratta della stazione ferroviaria più importante dell’India in stile gotico e vittoriano. Questa stazione è dedicata alla Regina Vittoria ed è stata costruita dall’anno 1887 all’anno 1897.
Chor Bazar
Questo mercato pubblico è l’orgoglio di Mumbai. Questo “mercato dei ladri” o mercatino delle pulci deve il suo nome al fatto che alcuni oggetti della Regina Vittoria spariti dai bagagli sono comparsi sulle bancarelle. È possibile ricercare oggetti di artigianato e memorabilia della capitale del cinema indiano.
Taj Mahal Palace Hotel
Sul lungomare di Mumbai, nell’hotel Taj Mahal Palace è un albergo di lusso a 5 stelle nel Maharashtra, in India. Questo hotel si trova nella città di Agra a circa 1000 km da Mumbai. Si tratta di uno dei migliori hotel in Oriente ed è stato uno dei luoghi presi di mira negli attacchi della megalopoli indiana.
Moschea di Haji Ali
Questa moschea è ubicata su un’isoletta della Baia di Bombay e contiene la tomba del santo Sayed Pīr Haji Ali Shah Bukhari.