[galleria id=”5541″]
Roma ospita, fino al 1 maggio 2011, una mostra della National Geographic chiamata I colori del mondo. Si tratta di una serie di fotografie raccolte presso il Palazzo delle Esposizioni scattate dai migliori fotografi della National Geographic in cui i protagonisti non sono tanto i soggetti, quanto i loro colori con le loro tonalità e sfumature.
Dopo altre mostre nel nostro paese, come Madre Terra, Il nostro mondo e Acqua, Aria, Fuoco, Terra, la National Geographic ha inaugurato, lo scorso 12 febbraio anche questa nuova esposizione sui colori.
Come non approfittarne, inoltre, per fare un giro per la città? Non dimentichiamo che il 1 maggio, ultimo giorno della mostra, vi sarà anche la Beatificazione di Giovanni Paolo II.
La Natonal Geographic stupisce per la grande esperienza e abilità dei suoi fotografi. La sua fama è confermata anche nella nuova mostra da poco inaugurata a Roma, presso il Palazzo delle Esposizioni, dal titolo I colori del mondo, dove il visitatore potrà vedere aspetti del nostro pianeta in cui i colori risultano essere il mezzo espressivo più comunicativo. I soggetti delle fotografie sono vari, dalla vegetazione agli animali, da ambienti naturali a situazioni di quotidianità, da fatti a stati d’animo.
Sono sopratutto i colori a parlare e a trasmettere sensazioni diverse ed è sorprendente notare come, pur essendo sempre gli stessi (rosso, azzurro, bianco, verde), la varietà delle loro tonalità e delle situazioni a cui danno vita sia incalcolabile.
La mostra I colori del mondo è a ingresso gratuito e si trova al Palazzo delle Esposizioni di Roma, dove rimarrà fino al 1 maggio 2011. Gli orari sono i seguenti:
- Lunedì: chiuso
- Martedì, mercoledì, giovedì e domenica: 10 – 20
- Venerdì e sabato: 10 – 22.30
Il Palazzo delle Esposizioni si trova in via Nazionale 194 a Roma (tel. 06/39967500), vicino alla fermata Repubblica della linea A della metropolitana.
Questa mostra della National Geographic a Roma deve essere molto bella, a giudicare dalle foto! Appena ho un po’ di tempo ci vado volentieri