Montaña de Siete Colores, la bellissima montagna arcobaleno: scenario magico

Sapevi che Montaña de Siete Colores è nota per essere la montagna arcobaleno? Scopriamo dove ammirare questo scenario magico! 

Montaña de Siete Colores
Montaña de Siete Colores – viaggi.nanopress.it

La visione della Montaña de Siete Colores è davvero fantastica. Questo massiccio montuoso sembra aver catturato i colori dell’arcobaleno e offre uno spettacolo magico e affascinante. Ma dove si trova questo complesso montuoso? Perché si sono formati questi magnifici colori? Scopriamo tutto su questa montagna straordinaria che offre una visione paradisiaca! 

Dove si trova la Montaña de Siete Colores

La Montaña de Siete Colores è una delle più belle e incantevoli attrazioni del Perù e si trova ad oltre 100 chilometri di distanza dalla città di Cusco, esattamente fra le province di Quispicanchi e Canchi. La montagna si trova ad un’altitudine di 5.200 metri sul livello del mare.  

Questa spettacolare formazione montuosa che sembra un quadro dipinto con tante sfumature di colore è frutto della combinazione di diversi minerali. La cima e le pendici della montagna si tingono dei sette colori dell’arcobaleno, rosso, giallo, viola, verde, azzurro, indaco, arancione, in tutte le loro sfumature più belle.  

Montaña de Siete Colores -viaggi.nanopress.it
Montaña de Siete Colores -viaggi.nanopress.it

Tutti questi meravigliosi colori si mescolano al rosa e al marrone delle montagne, offrendo alla vista uno spettacolo magico e surreale. Qualunque visitare rimane affascinato dalla visione che si trova davanti, un arcobaleno sul quale poter camminare. 

Il mix di minerali ha dato vita ai colori  

Questa meraviglia la Montaña de Siete Colores altro non è che la montagna Vinicunca, diventata da tempo un’attrazione turistica a tutti gli effetti. Quello che accade in questa splendida montagna delle Ande, anche se avviene in modo del tutto naturale, ha una spiegazione scientifica, come detto già dagli esperti.  

In pratica, le sfumature di colori che sembrano delle vere e proprie pennellate date da un pittore vengono prodotte dai numerosi minerali che si sono depositati in questa zona nel corso di milioni di anni. Col tempo i minerali si sono sovrapposti e hanno dato origine a queste strisce che hanno decorato la montagna in maniera spettacolare.  

I minerali presenti nella zona sono zolfo, manganese, ossido di ferro, calcio granito e rame ossidato. Il mix di questi minerali ha reso la montagna un capolavoro, una vera opera d’arte che i turisti ogni anno vengono a visitare per la sua straordinaria bellezza.  

montagna arcobaleno
montagna arcobaleno – viaggi.nanopress.it

Per molto tempo la montagna è stata ricoperta da uno strato di ghiaccio molto spesso, che non lasciava intravedere nulla di questa meraviglia. Una volta che si è sciolto, è apparso questo fantastico scenario! 

Cosa vedere nella montagna dei sette colori 

Scenario unico al mondo, la montagna dei 7 colori offre paesaggi naturali incredibili. In questo luogo magico sono tante le cose da vedere e da fare, eccone alcune:  

  • Ammirare la fauna caratteristica dei paesaggi andini come alpaca, vigogne, lama, condor, vizcachas e tanto altro.  
  • Avvicinarsi allo stile di vita delle popolazioni che vivono in questi luoghi per approfondire la conoscenza delle civiltà sviluppatesi intorno alle Ande peruviane. 
  • Fare tante foto alla montagna Vinincunca, per immortalare la bellezza di questa montagna dei sette colori.  

Il periodo migliore per visitare la montagna dei sette colori è da aprile a ottobre, che è anche la stagione secca e si può godere di un cielo limpido e di piogge meno frequenti. Inoltre, in questo periodo i colori della montagna Vinincunca sono ancora più brillanti e intensi! 

Impostazioni privacy