Monaco di Baviera vale una visita in qualsiasi periodo dell’anno

Monaco di Baviera
Monaco di Baviera

Monaco di Baviera merita una visita non solo durante l’Oktoberfest. I bavaresi sono apprezzati per la calda ospitalità che riservano ai turisti. La città offre numerose attrazioni, negozi esclusivi e musei unici, oltre ad eventi organizzati durante tutto l’anno.

Passeggendo per le strade del centro di Monaco di Baviera si respira un’aria di internazionalità. Prima in Europa per efficienza del trasporto pubblico, vanta un aeroporto avveneristico e palazzi dall’architettura ipermoderna, il tutto unito al fascino di un centro storico antico, ricco di storia e cultura.
Dalla Maximilianstraße con i suoi splendidi negozi, in un attimo si arriva al municipio, al mercato delle vettovaglie o alla Liebfrauenkirche.
Da non perdere anche il parco olimpico, il mondo BMW, l’Allianz Arena, il Deutsche Museum e la pinacoteca di arte moderna.
Tra gli eventi più interessanti offerti dalla terza città più grande della Germania, il Tollwood-Festival, che si tiene ogni estate al Parco Olimpico della capitale bavarese.
Quest’anno si celebrerà dal 1° al 25 luglio: grandi artisti, musica, spettacoli teatrali e luoghi di incontro per turisti ma non solo!

Impostazioni privacy