Milano Food&Wine Festival: dal 4 al 6 febbraio le migliori etichette italiane

Milano Food&Wine Festival
Milano Food&Wine Festival

Il Milano Food&Wine Festival si prepara a diventare il più importante temporary restaurant del mondo: se non volete perdervelo, l’appuntamento è da sabato 4 a lunedì 6 febbraio 2012 presso il MiCo (Milano Congressi) in via Gattamelata 5 (ala nord, gate 14).
Si tratta di un evento mai organizzato prima a Milano, che accompagnerà, rinforzandolo, il congresso di Identità Golose 2012: ma in questo caso, l’intero festival è totalmente dedicato al grande pubblico e a chi pensa che l’abbinamento cibo e vino sia un dono del cielo e una passione da coltivare (se vi piace anche l’arte, nello stesso weekend a Milano c’è Affordable Art Fair 2012).
In pratica, avrete a disposizione 1.400 mq dove dare sfogo alle vostre voglie culinarie e vinicole: ci saranno i 100 vignaioli migliori d’Italia, quindi fate uno strato di cibo solido nello stomaco perchè sarà impossibile resistere alle degustazioni.

E per gli amanti di MasterChef, Cracco&co, sarà possibile vedere all’opera 21 tra i migliori chef alle prese con la propria interpretazione di alcune materie prime.
Milano Food&Wine Festival è aperto con i seguenti orari:
 

  • sabato 4 e domenica 5 febbraio: dalle 11 alle 23
  • Lunedì 6 febbraio: dalle 11 alle 21

Il costo del biglietto d’ingresso è di 30 euro a persona per una giornata: i piatti degli chef (sì, è possibile assaggiare le prelibatezze dei cuochi e cenare direttamente al festival) costano 10 euro l’uno.

Sul sito di Milano Food&Wine Festival è possibile scaricare l’elenco completo dei vignaioli presenti (saranno circa 300) e il programma completo degli chef, in modo da organizzarsi per eventuali pranzi e cene.

Impostazioni privacy