Dopo il successo della prima edizione torna Milano Design Weekend, l’evento organizzato dal Gruppo Mondadori in collaborazione con Rcs e dedicato non solo al design, ma anche ad arte, musica e shopping. Infatti, dal 6 al 9 ottobre 2011 si potranno acquistare presso gli showroom aderenti alcuni prodotti Cult, che hanno fatto la storia del design, con uno sconto del 30%.
Durante i quattro giorni della manifestazione, inoltre, sarà possibile visitare musei e luoghi culturali di Milano, dall’Orto Botanico di Brera al Conservatorio G. Verdi, con delle guide esclusive. Gli eventi e le mostre sono aperti a tutti, anche ai bambini e agli stranieri (in lingua inglese o spagnola), e mirano a far dialogare arte e design, ma soprattutto a coinvolgere tutta la città e a scoprire una Milano segreta e diversa dal solito.
In totale sono dodici gli showroom aderenti, per la maggior parte in centro, e in occasione della Notte Bianca del Design di sabato 8 ottobre rimarranno aperti fino alle 22.00:
- Kartell in via F. Turati angolo via C. Porta
- Cesar in via Larga, 23
- Scavolini in piazza Missori, 3
- Cerruti Baleri in via Felice Cavallotti, 8
- Unopiù in via Pontaccio, 9
- Chateau d’Ax in largo Augusto, 8
- Natuzzi in via Durini, 24
- Molteni & C Dada in corso Europa, 2
- Sag ’80 Arredamenti in via Boccaccio, 4
- Marchi Cucine Kitchens Store in piazza XXIV Maggio, 6
- Marchi Cucine Kitchens Store in piazzale Biancamano, 2
- Marchi Cucine Kitchens Store in viale Umbria, 85
Per quanto riguarda le visite guidate ci sono undici luoghi che partecipano all’iniziativa:
- Museo del Novecento
- Casa Boschi di Stefano
- Museo Bagatti Valsecchi
- Museo Poldi Pezzoli
- Villa Necchi Campiglio
- Conservatorio G. Verdi
- Mondadori Multicenter Duomo
- Museo Civico Archeologico
- Orto Botanico di Brera
- Piazza Affari
- PAC Padiglione d’arte contemporanea
Al Museo del Novecento e al Museo Poldi Pezzoli sarà possibile fare le visite in spagnolo e inglese, mentre soltanto al primo sarà organizzato l’incontro con i bambini. Per prenotare si può scrivere a milanodesignweekend@mondadori.it oppure telefonare al numero 02-21563235 (dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 18.00). Per le visite a Villa Necchi, invece, bisogna telefonare al numero 02-76340121 (dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00).
Per il programma completo consultate il sito ufficiale del Milano Design Weekend, dove c’è anche la possibilità di partecipare ad un concorso per andare a Helsinki o a Dubai e Abu-Dhabi. Insomma, cosa state aspettando?
GUARDATE LA FOTO GALLERY DEI LUOGHI PIU’ AMATI DI MILANO
milano design weekend 2011 è tutto da vedere, non come la moda: a differenza del mondo fashion, il design cerca di essere vicino alla gente comune!!!
gli eventi del milano design weekend 2011 non sono niente di che, mi aspettavo qualcosa di meglio, sinceramente vale farsi un giro solo per partecipare al concorso