Meteo, ciclone polare Thor: nubifragi e neve in queste zone d’Italia

E’ in arrivo il ciclone polare sulla nostra penisola, ci saranno grandinate e nubifragi, vento e neve in alcune zone. Scopriamo dove si propagherà questo ciclone che porterà il freddo polare!

in arrivo il ciclone thor
In arrivo il ciclone thor – viaggi.nanopress.it

Sono in arrivo condizioni meteo drastiche in Italia, che verranno favorite dall’ingresso del ciclone Thor. Il ciclone polare arriverà nella giornata di Martedì e porterà con sé nevicate, nubifragi, grandine e venti forti su diverse regioni della nostra penisola. Il ciclone polare sarà il responsabile delle variazioni delle condizioni meteorologiche e cambierà tutto, scopriamo cosa accadrà nel dettaglio nei prossimi giorni!

Da Martedì entrerà in Italia il ciclone Thor

Con l’ingresso del ciclone Thor in Italia a partire da martedì 17 gennaio ci saranno nevicate e piogge, ma anche venti forti e intensi.

meteo ciclone pioggia in arrivo
Ciclone in arrivo – viaggi.nanopress.it

Il maltempo comincerà a partire dal mattino e colpirà in modo drastico la zona tirrenica. Gli episodi di maltempo si protrarranno fino alla tarda serata. Molta attenzione è posta su diverse regioni come Campania, Umbria e Toscana, ma anche la Sardegna e la zona centro ovest sarà interessata da fenomeni intensi.

In Campania potranno esserci piogge molto abbondanti, ma anche temporali locali a cui potranno affiancarsi grandine e nevicate leggere. sotto forma di nubifragio.

La neve, infatti, potrà presentarsi in vere e proprie bufere, ma questo potrà accadere a quota di almeno 1200/1300 metri. Il maltempo non sarà invece intenso nelle regioni del Nord Italia, tuttavia saranno possibili nevicate sulle Alpi e a bassa quota.

Le regioni che potrebbero essere interessate da questi eventi sono soprattutto la Lombardia e l’Emilia occidentale, dove anche in pianura potrebbe cadere la neve.

Freddo e gelo persisteranno fino al prossimo weekend

Le precipitazioni e il freddo intenso che porterà il ciclone polare avranno inizio, come detto prima, dalla giornata di Martedì 17 Gennaio. Le temperature scenderanno e gli eventi si propagheranno nelle zone interne della Campania, dove cadranno anche piogge fino a 150 mm, mentre in altre zone si attesteranno intorno ai 100 mm.

previsioni neve ciclone thor
Ciclone thor in arrivo – viaggi.nanopress.it

A causa del ciclone Thor aumenterà l’intensità dei venti e si attiveranno anche quelli di Libeccio, con raffiche che andranno a colpire in modo particolare il versante tirrenico. Qui ci saranno forti mareggiate, che potranno allarmare gli abitanti di queste zone.

Le condizioni meteorologiche appena illustrate sono destinate a continuare nei giorni successivi. Infatti, il ciclone Thor rimarrà nel nostro paese per diversi giorni e si presume che anche fino al weekend prossimo ci saranno temperature ed eventi tipici invernali.

 

 

Impostazioni privacy