Meta estiva bellissima che soddisferà tutte le famiglie italiane: costa pochissimo

L’estate è finalmente sta per arrivare e con essa la voglia di fare le meritate vacanze. Ma dove andare per godersi il sole, il mare e la bellezza del nostro paese? Se siete alla ricerca di una meta estiva bellissima, siete sull’articolo giusto: fare una vaacnza qui costa pochissimo.

meta bellissima
Meta bellissima – viaggi.nanopress.it

Cercate una meta estiva che soddisfi tutte le esigenze delle famiglie italiane senza spendere troppo, allora vi suggeriremo una località dal mare cristallino, che si trova in una delle regioni più belle d’Italia.

Un luogo incantevole in cui potrete rilassarvi al sole senza preoccuparvi dei costi elevati. Scopriamo insieme questa splendida destinazione nel cuore di questa regione.

Meta estiva bellissima dove fare le vacanze

La scelta della meta estiva per le vacanze è sempre un’impresa difficile, soprattutto se si desidera trovare una località che offra bellezze naturali mozzafiato e allo stesso tempo non sia troppo costosa. Ma esiste davvero una destinazione così?

In questa regione si trova una meta estiva bellissima
In questa regione si trova una meta estiva bellissima – viaggi.nanopress.it

La risposta è sì: la Sicilia. Questa regione d’Italia offre molteplici soluzioni per chi cerca il mare cristallino, la cultura e i paesaggi suggestivi. Oltre a poter gustare in tutta la regione piatti unici dalle antiche tradizioni.

Tra le mete più amate dagli italiani ci sono sicuramente Taormina, Cefalù ed Isola delle Femmine. Tutte queste località vantano spiagge splendide e servizi turistici di alta qualità. Tuttavia, se si vuole evitare il caos tipico dei luoghi troppo frequentati dai turisti, è possibile scegliere anche destinazioni meno conosciute ma altrettanto affascinanti. Infatti ultimamente non si parla altro che di questa meta estiva bellissima, che sta attirando migliaia di turisti, e fare una vacanza qui, costa davvero pochissimo.

Situata in provincia di Agrigento, questa cittadina offre tutto quello che si può desiderare da una meta estiva, il mare limpido e pulito, natura rigogliosa ed un centro storico ricco di storia e tradizione culinaria. Inoltre il prezzo degli alloggi è molto conveniente rispetto ad altre località della stessa zona.

Scegliere la Sicilia come meta estiva dove fare le vacanze, significa immergersi in un mondo fatto di colori accesi e profumi intensi. Con l’unico vantaggio di non dover rinunciare alla comodità né spendere cifre elevate.

I mari più belli d’Italia

L’Italia è famosa per le sue splendide spiagge e i suoi mari cristallini che attirano turisti da tutto il mondo. Tra le mete estive più popolari ci sono sicuramente le coste del Mediterraneo, che si affacciano su alcune delle acque più belle d’Europa.

Una meta estiva bellissima in Sicilia
Una meta estiva bellissima in Sicilia – viaggi.nanopress.it

Uno dei mari più belli dell’Italia è senza dubbio quello della Sardegna, con la sua sabbia bianca e finissima e un mare di colori incredibili. Anche la Sicilia non ha niente da invidiare alla Sardegna, la costa ionica offre una grande varietà di paesaggi marini, dai tratti selvaggi ai lidi attrezzati.

La Liguria, invece, offre una costa rocciosa ma altrettanto suggestiva grazie ai suoi borghi antichi sulle scogliere a picco sul mare. La Riviera Ligure ospita anche uno degli angoli più pittoreschi d’Italia, le Cinque Terre.

Il meraviglioso Golfo di Napoli è un altro luogo imperdibile per gli amanti del mare italiano. Con il Vesuvio alle spalle e la vista sulla città partenopea, è impossibile non rimanere affascinati dalla bellezza naturale del golfo.

In generale l’Italia può vantare molte altre località balneari bellissime ed incantevoli dove rilassarsi ed abbandonarsi al piacere vacanziero insieme ad amici o familiari. E di quale meta estiva bellissima stiamo parlando dove fare una vacanza che costa pochissimo? In Sicilia sicuramente, ma vediamo qual è.

Questa meta estiva bellissima si trova in Sicilia ed è molto economica

La Sicilia è famosa per le sue spiagge mozzafiato, il suo cibo delizioso e la sua storia antica. Questa meta estiva bellissima in Sicilia che voglio presentarvi si trova nella provincia di Agrigento ed è chiamata Licata.

Rocca San Nicola, Licata
Rocca San Nicola, Licata – viaggi.nanopress.it

Licata ha tutto ciò che una famiglia potrebbe desiderare durante le vacanze estive, mare cristallino, lunghe spiagge sabbiose e un’atmosfera rilassante. Qui potrete godervi il sole caldo sulla vostra pelle mentre ammirate il paesaggio intorno a voi.

Ma non è solo la bellezza naturale a rendere questa meta estiva così speciale. La città di Licata vanta anche una ricca storia culturale e artistica con numerosi siti archeologici che meritano una visita. Gli appassionati di sport acquatici troveranno sicuramente quello che cercano qui a Licata. Le acque cristalline offrono molte opportunità per praticare lo snorkeling o altre attività subacquee.

Infine, i prezzi accessibili fanno di questa meravigliosa località balneare la scelta perfetta per chiunque cerchi una meta estiva bellissima dove fare le vacanze senza spendere troppo. Considerando che fare una vacanza con tutta la famiglia possa avere un prezzo eccessivo.

Licata in provincia di Agrigento

Licata in provincia di Agrigento è una meta estiva bellissima che soddisferà tutte le famiglie italiane. Questa città costiera offre spiagge incantevoli e un’atmosfera rilassante per tutti i visitatori.

Faro di San Giacomo, Licata
Faro di San Giacomo, Licata – viaggi.nanopress.it

Le spiagge di Licata sono tra le migliori dell’Italia, con acque cristalline e sabbia dorata. Tra le più belle ci sono Mollarella, Marianello e la splendida costa del Faro di San Giacomo.

Ma non si tratta solo di mare: Licata ha anche una lunga storia culturale, testimoniata dai numerosi siti archeologici. Non perdete l’occasione di camminare nell’affascinante centro storico della cittadina.

La gastronomia locale è anche uno dei punti forti di questa meta estiva bellissima, dagli antipasti a base di pesce alle squisite specialità a base di carne. Qui troverete sicuramente qualcosa che soddisfa i vostri gusti. Licata è conveniente da raggiungere sia in auto che in treno dalle principali città siciliane come Palermo o Catania. Quindi non c’è scusa per non includerla nella vostra lista delle possibili mete estive.

Se siete alla ricerca della perfetta vacanza italiana al mare senza dover spendere una fortuna, allora Licata in provincia di Agrigento potrebbe essere proprio quello che cercate.

Cosa visitare in questa meta estiva bellissima

Licata offre molto ai suoi turisti, oltre al suo mare cristallino e le sue splendide spiagge. Iniziamo con il castello di Licata, Castel Sant’Angelo, costruito nel XIV secolo e situato sulla collina più alta della città. Qui potrete godere di una vista panoramica mozzafiato sulla splendida costa mediterranea.

Castello San Giacomo in questa meta estiva bellissima
Castello San Giacomo in questa meta estiva bellissima – viaggi.nanopress.it

Se siete appassionati di storia antica non potete perdervi l’area archeologica della Rocca dei Saraceni, risalente all’VIII secolo a.C. Questo sito storico contiene i resti delle mura difensive dell’antica città greca Gela, che si trovavano nell’attuale territorio di Licata.

Per gli amanti del mare e delle spiagge vi consigliamo Cala Paradiso, una bellissima baia circondata da scogliera e vegetazione mediterranea. Qui troverete acque cristalline e un ambiente naturale incontaminato.

Infine non dimentichiamo la Chiesa Madre Santa Maria La Nuova, uno degli edifici religiosi più importanti della città. Costruita in stile barocco nel XVII secolo presenta al suo interno preziose opere d’arte come affreschi e statue lignee policrome.

Altro da poter visitare è il sito archeologico, dove potete ammirare la Torre di San Nicola. Questa antica torre costiera fu costruita nel XVI secolo per proteggere la città dalle incursioni saracene e spagnole. Ora ospita mostre temporanee e rappresentazioni teatrali estive. L’antica città di Licata, situata nella provincia di Agrigento in Sicilia, è stata abitata fin dal Paleolitico superiore. Nel corso dei secoli ha visto passare diverse civiltà e culture, tra cui i Greci, i Romani e gli Arabi.

Quello che possiamo suggerirvi è che vale assolutamente la pena fare una passeggiata nel centro storico della città. Per scoprire i resti delle antiche mura medievali e godersi l’atmosfera autentica dell’Italia meridionale e di questa meravigliosa meta estiva.

Impostazioni privacy