I mercatini di Natale 2011 a Rovereto quest’anno hanno un che di internazionale: insieme all’atmosfera incantata di questa città del Trentino Alto Adige, tra neve, pini, chalet di legno e profumi d’inverno, ci saranno anche ospiti d’onore provenienti dal resto del mondo, per un meeting culturale che spazia da nord a sud. Svezia, Lampedusa e Betlemme, infatti, saranno gli ospiti d’onore del mercatino di Natale di Rovereto.
Un vero e proprio Natale dei popoli, dove potrete ammirare il più antico presepe di Betlemme, assaggiare i sapori siciliani dell’isola porta d’Europa e scoprire come si festeggia S. Lucia in Svezia: se quest’anno avete deciso per i mercatini di Natale in Italia, questa è l’occasione giusta per prendere 4 piccioni con una fava. L’appuntamento con i mercatini di Natale 2011 a Rovereto continua fino al 31 dicembre, quindi potrete fare shopping anche durante i giorni che precedono il Capodanno.
Legno d’olivo e madreperla provenienti dalla Palestina, i biscotti di pan di zenzero della Svezia, la musica frizzante di Lampedusa e il contorno delle tradizioni natalizie trentine fatte di cori, decorazioni, luci colorate, specialità gastronomiche e profumi: senza dimenticare che, per gli amanti del genere, si può abbinare a Rovereto un blitz ai mercatini di Natale di Bolzano, per immergersi ancora di più nel Natale classico.
Gli orari dei mercatini di Natale 2011 a Rovereto sono i seguenti:
Per chi arriva da Verona c’è un servizio di bus navette gratuito: occorre prenotarsi al numero 0464 430363 perchè funziona fino a esaurimento posti.
E tra un acquisto e l’altro, non perdetevi una visita al Mart di Rovereto, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea ospitato in una struttura che da sola vale la visita.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…