Mentre scia nota un qualcosa che spicca tra la neve, subito dopo si allarma

Un giovane sciatore si è subito allarmato dopo aver visto qualcosa spiccare tra la neve. Ecco di cosa si trattava.

Uomo che scia
Uomo che scia – viaggi.nanopress.it

Andare in vacanza in montagna offre la possibilità di vivere esperienze uniche a contatto con la natura ammirando paesaggi mozzafiato in altura e dando la possibilità di poter cimentarsi in sport e attività sulla neve.

Ci sono moltissimi modi per divertirsi in un posto innevato e quando andiamo in vacanza nei posti dove ci sono strutture adibite per la pratica di alcuni sport invernali uno dei più diffusi è lo sci.

Nota qualcosa di strano nelle neve mentre scia: la scoperta è incredibile

Questo sport è molto conosciuto e ha dato modo di spopolare grazie alle imprese di atleti che si sono fatti conoscere nel corso degli anni per la loro bravura tra gli slalom e i percorsi, come ad esempio Alberto Tomba.

La diffusione delle vacanze in montagna è entrata nel vivo negli anni ’80, complici anche i cinepanettoni che fanno parte della saga di Vacanze di Natale che essendo ambientanti a Cortina o Courmayeur, hanno fatto in modo che queste mete siano diventate le più ambite in Italia.

Sciatore nota qualcosa di insolito nella neve: ecco cosa si celava al suo interno
Sciare sulla neve – viaggi.nanopress.it

Nonostante il divertimento, la neve può costituire anche un pericolo e anche lo sciare, se fatto in modo sbagliato può provocare dei seri danni e per questo è sempre meglio cominciare con una persona esperta che ci darà le giuste indicazioni.

Sulle Alpi Francesi, a Les Arcs, un giovane ragazzo di 23 anni, Will Field, originario di Coventry, in Gran Bretagna, dopo quattro mesi trasferitosi in Francia ha deciso di dirottare il suo percorso sciistico verso un luogo poco praticato.

L’allarme dopo l’avvistamento e il salvataggio

Durante il tragitto, è stato catturato da qualcosa di veramente singolare e si è avvicinato a quello che stava guardando per capire cosa fosse e rimanere sorpreso quando ha notato cosa si celava sotto la neve.

Attratto dal colore rosso, il giovane si è avvicinato notando che quello che guardava a distanza altro non erano che due gambe che fuoriuscivano e che si muovevano energeticamente.

Appena accortesi della gravità della situazione, Will ha soccorso la vittima grazie all’utilizzo di una pala e dopo qualche minuto una donna è stata liberata dall’accumulo di neve che la bloccava completamente.

Sciatore nota qualcosa di insolito nella neve: ecco cosa si celava al suo interno
Donna intrappolata nella neve – viaggi.nanopress.it

Grazie anche all’aiuto di un altro sciatore che è intervenuto dopo che il ragazzo ha urlato di dargli una mano per cercare di fare spazio a due gambe che si muovevano, la sciatrice è stata messa in salvo e fortunatamente non ha avuto alcun tipo di danno.

La donna, ha raccontato che durante la sua discesa si è ritrovata ad essere catapultata direttamente sulla neve e nonostante riuscisse a respirare la neve era molto pesante e non riusciva a muoversi.

Fortunatamente le sue gambe erano fuori dall’ammasso di neve e quindi il loro movimento hanno attratto Will che è subito corso in soccorso e fortunatamente aveva il suo kit di soccorso assieme a lui.

La donna, ha ringraziato il suo salvatore e il suo aiutante e insieme si sono recati in posto più sicuro.

Impostazioni privacy