Mentre è su un fiume sbuca qualcosa di unico dall’acqua: cosa ha pescato

Un uomo salva un animale bloccato nel fiume. Nessuno si aspettava che fosse così docile e tranquilla. Ecco la storia.

Uomo che pesca al fiume
Uomo che pesca al fiume- viaggi.nanopress.it

Era una giornata come tante quando un uomo vede nel fiume qualcosa di strano. Nelle acque era bloccato un animale che era indifeso e solo. L’uomo allora ha deciso di soccorrerlo e portarlo in salvo da chi poteva aiutarlo. Ecco la storia di un salvataggio davvero sorprendente.

Salvataggio nel fiume: si tratta di un’aquila

Come abbiamo appena detto si tratta di un salvataggio fatto da un uomo nel fiume. L’aquila era bloccata molto probabilmente nella sabbia e non riusciva a prendere il volo. L’uomo con l’aiuto di un’altra persona si è messo in viaggia su una piccola imbarcazione per portare in salvo l’aquila.

salvataggio di un'aquila nel fiume
salvataggio di un’aquila nel fiume – viaggi.nanopress.it

Una volta arrivati vicino all’animale non è stato facile prenderla. Ma dopo aver capito come tenerla correttamente l’aquila si è calmata ed è stata tra le braccia dell’uomo tranquilla come nessuno si aspettava. Proprio l’uomo ha raccontato che ha sentito il suo battito accelerato tornare piano piano alla normalità.

Dopo il viaggio sul fiume sono arrivati a terra dove c’erano degli esperti che hanno controllato se l’aquila avesse problemi a ripartire in viaggio. Fortunatamente l’aquila non aveva nessun legamento rotta ma era solamente molto debole. L’aquila è stata tenuta qualche giorno ed è stata resa forte.

aquila sul fiume
aquila sul fiume – viaggi.nanopress.it

Era quindi arrivato il momento di lasciarla libera di volare. E così l’hanno riposta all’interno di una scatola e liberata in prossimità del fiume. L’aquila non ha esitato neanche un attimo e ha subito preso il volo. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su questa specie protetta considerata la regina dei cieli.

Aquila: tutte le caratteristiche di questa specie

L’aquila è un uccello imponente capace di raggiungere notevoli altezze in pochissimo tempo ed è considerato uno dei più grandi uccelli predatore. È capace anche di scendere in picchiata a velocità elevata. Si muove in cielo senza sbattere le sue ali. Ed ha una vista davvero dettagliata in quanto riesce a vedere anche cose molto piccole ad una certa distanza.

Ci sono ben 11 specie diverse. Vediamo quali sono le 5 che impressionano di più. Abbiamo l’aquila reale, l’aquila imperiale iberica, l’aquila di mare testabianca, aquila marziale e l’aquila imperiale orientale. Ecco alcuni dettagli su queste specie famose di aquila:

  • Aquila reale: questa è una specie protetta che si trova soprattutto in Eurasia e negli Stati Uniti. Le sue caratteristiche sono la velocità e i potenti artigli. Si presenta con un colore marrone scuro ed ha ali larghe. Il becco è più punto sulla punta e gli esemplari femmine sono più grandi dei maschi.
aquila reale
aquila reale – viaggi.nanopress.it
  • Aquila di mare testabianca: la caratteristica che la differenzia dalle altre specie è proprio la testa bianca rispetto al marrone del corpo. È conosciuta soprattutto per la sua maestosità nel volare e anche in questo caso l’esemplare femmina è più grande di quello del maschio.
aquila
aquila – viaggi.nanopress.it
  • Aquila marziale: si tratta di un esemplare che ha il suo habitat soprattutto in alcune zone africane sub-sahariane. Si tratta di una specie molto grande infatti quest’aquila può arrivare fino a 96 cm. L’apertura delle sue ali raggiunge quasi i 2 m ed è molto veloce. Si riconosce per il piumaggio grigio scuro con bordo chiaro.
Impostazioni privacy