Meglio delle Seychelles ed anche molto più vicina: il paradiso a due passi da te

Anche nei mesi di febbraio è possibile recarsi in vacanza in alcuni luoghi dove godere di sole e caldo: ecco i posti migliori.

Dove scappare al caldo a febbraio
Dove scappare al caldo a febbraio – Viaggi.Nanopress.it

Quando arrivano i mesi invernali in tanti cominciano a contare i giorni che mancano al ritorno del caldo. Se da una parte c’è chi ama il freddo e la neve, dall’altra in molti non riescono proprio a sopportare le temperature gelide, che costringono ad accendere i riscaldamenti, tirare fuori le trapunte, vestirsi con cappotti pesanti, sciarpe e cappelli di lana e così via. In Italia la stagione invernale fa venire ancora più voglia d’estate, viste le splendide spiagge che caratterizzano le coste del nostro Paese.

Le migliori mete per godere del caldo anche in inverno

Ecco perché a febbraio il sogno di molti è quello di tornare a vivere le splendide (e lunghe) giornate d’estate, magari gustando qualche ottima cena ammirando qualche panorama sul mare.

Canarie
Canarie – Viaggi.Nanopress.it

Se proprio non si riesce ad aspettare qualche mese per tornare a fare tutte queste attività e godere del clima estivo si può provare a fuggire dal freddo già in inverno.

Nelle aree più meridionali dell’Europa ci sono infatti dei posti dove si può andare tranquillamente al mare anche nei mesi invernali. Proprio in questi luoghi non è raro vedere molte persone fare il bagno anche a febbraio.

Una scelta ideale, tenendo conto che questi Paesi dell’Europa del Sud sono raggiungibili dall’Italia con poche ore di aereo.

Se l’obiettivo è abbandonare l’Italia ai primi accenni di temperature molto basse, ovvero nei mesi di novembre e dicembre, il consiglio è di recarsi in Grecia, precisamente nelle aree più a sud, che mantengono un clima godibile anche in quei mesi.

Stesso discorso sull’isola di Cipro, dove la temperatura può tranquillamente superare i 20 gradi nel mese di novembre. Un’altra destinazione molto gettonata in quei mesi è la costa turca, dove si può essere bagnati da un sole che non si discosta molto da quello che caratterizza le nostre estati.

Febbraio al mare: si può fare, ecco dove

Infine, anche Lampedusa è una destinazione perfetta per coloro che a novembre e dicembre vanno alla ricerca di aree calde e soleggiate.

Coloro che invece riescono a reggere le temperature di novembre e dicembre ma non quelle di febbraio devono invece orientarsi per una destinazione ancora più a sud rispetto a quelle citate in precedenza.

Nei primi mesi dell’anno una vacanza ideale per gli amanti del caldo è quella in Egitto, possibilmente sulle coste del Mar Rosso. Non solo: in tanti scelgono anche di recarsi alle Canarie, dove il clima è spesso ottimale anche a febbraio.

In questi mesi, infatti, la temperatura raggiunge e spesso supera i 25 gradi, spingendo tutti a farsi un bel tuffo in mare. Il soggiorno alle Canarie può costare dagli 80 ai 200 euro al giorno: il prezzo va anche in base alla tipologia di alloggio scelto.

Impostazioni privacy