Mauritius, la meta ideale per gli amanti del mare, della bellezza, del romanticismo e per chi sta organizzando una luna di miele da sogno.
Questa splendida isola di origine vulcanica è conosciuta come la perla dell’Oceano Indiano. Un vero paradiso terrestre che sa incantare chiunque. Il nome gli fu dato dagli olandesi in onore del loro principe Maurizio di Nassau.
Questi ad un certo punto, furono costretti ad abbandonare l’isola a causa di eventi climatici disastrosi come forti cicloni. Nel 1715 arrivarono i francesi che occuparono l’isola rendendola una propria colonia, poi presa dagli inglesi fino alla conquista dell’indipendenza nel 1968.
La popolazione l’ha poi trasformata in una Repubblica nel 1992. Si trova, insieme ad altre isole, nell’emisfero meridionale proprio sopra al Tropico del Capricorno, a 900 chilometri ad est del Madagascar situato in Africa. Il paesaggio da cartolina è tra i più famosi al mondo.
Le spiagge sono di un candido bianco, punteggiate dal verde delle palme, che si fondono al turchese del mare. La flora e la fauna sono ricchissime di colori, profumi e biodiversità e la barriera corallina rende meravigliosa la vita sottomarina, tutta da esplorare.
Una meta romantica
Un contesto magico, scelto spesso per coronare il sogno di giovani coppie in luna di miele o anche unite da molto tempo. La natura è fitta e rigogliosa, oltre alla zona costiera bagnata dallo splendido oceano, anche l’entroterra ha caratteristiche uniche.
Sull’Altopiano Centrale ci sono vari crateri vulcanici spenti e parecchi laghi. I diversi paesaggi mostrano bellezze di ogni tipo, come la grotta naturale di Pont Bon Dieu. Tra le montagne la più conosciuta è Le Pouce, mentre i giardini botanici, come Pamplemousses, sono una risorsa impagabile.
Questa è di certo una delle attrazioni più visitate del posto. Le cascate più affascinanti sono Chamarel e Rochester. Mauritius è la meta turistica più rinomata per i viaggi romantici, ma naturalmente accoglie chiunque voglia vivere un’esperienza irripetibile, unica ed indimenticabile.
Sono molti i resort e gli alberghi che nei loro pacchetti speciali propongono varie possibilità che includono relax ed avventura durante il soggiorno. Il clima è di tipo subtropicale e per questo è ideale in ogni mese dell’anno ed offre scenari incantati per tutti gli eventi.
Le spiagge
Qui ci sono gruppi di esperti che si occupano di organizzare matrimoni unici ed originali, sulla base delle richieste specifiche della coppia. Ogni desiderio può essere realizzato.
Il contesto naturalmente rende il tutto assolutamente magico, non solo durante la celebrazione, ma anche nei giorni successivi. La zona più apprezzata dalla gente del posto e dai turisti e Trou aux Biches. Qui si trova la lunga spiaggia di Mont Choisy, che da Pointe aux Canonniers arriva fino alla splendida spiaggia pubblica di Pereybere.