Massaggio thailandese da Guinness: record mondiale di massaggio collettivo [FOTO]

Thai massaggio
Massaggio thailandese

Voglia di un massaggio thailandese? Sì ma di gruppo e fatto bene: anzi, da Guinness dei Primati. Che i Thailandesi siano maestri nell’antica e delicata arte del massaggio è cosa nota: infatti, basta camminare per Bangkok o qualunque altra località del Paese per imbattersi in centri massaggi o vere e proprie scuole.
Persino sulle spiagge più belle della Thailandia ci si può lasciar andare e farsi un massaggio rigenerante ai piedi (no, non è rilassante come immaginate ma vi tonifica).

Ma quel che forse non sapete è che in Thailandia va molto anche il massaggio collettivo di gruppo: anzi, va talmente bene che hanno battuto anche il record mondiale entrando così a pieno titolo nel Guinness dei Primati.
Il record, ma non c’è nemmeno bisogno di dirlo, ovviamente, è stato registrato a Bangkok, capitale della Thailandia e a questo punto capitale mondiale del massaggio.

Massaggio thailandese
Record massaggio collettivo

Volete i numeri? Eccoli qui: per battere il precedente record mondiale di massaggio collettivo (sì, c’era un precedente) si sono riuniti e messi a lavorare contemporaneamente 641 terapisti, tutti rigorosamente vestiti con gli abiti tradizionali. Per ben 12 minuti, tutti insieme hanno massaggiato contemporaneamente 641 volontari (e chi non si sarebbe prestato per la causa?).

Guinness massaggio thai
Guinness massaggio thai

Uno schieramento di forze che ha permesso alla Thailandia di soffiare il precedente record all’Australia, che aveva messo in campo la miseria di 263 persone per un massaggio collettivo di appena 5 minuti. Tutto in occasione del Thailand Medical Hub Expo, per mettere in evidenza i benefici dei massaggi orientali.
Quindi che aspettate? Dovete partire per una vacanza in Thailandia. E a proposito, ecco qui come arrivare a Phi Phi Island, magnifica perla tra le isole thailandesi.

Impostazioni privacy