Mare ad Atene: ecco quanto costa una giornata in spiaggia

Immancabilmente anche quest’anno tanti turisti hanno scelto la Grecia come meta per trascorrere le vacanze estive. Tra storia, cultura, paesaggi incantevoli e mare cristallino, Atene resta una delle mete preferite. Ma proprio perché così inflazionata, nasce la curiosità di conoscere i prezzi di una giornata trascorsa su una spiaggia della capitale greca: quanto costa noleggiare un ombrellone con lettino e sdraio?

spiaggia di Atene
Una spiaggia di Atene, quanto costa trascorrere una giornata al mare nella Capitale greca – viaggi.nanopress.it

L’idea che in tanti si saranno fatti, pensando a una meta tanto gettonata, anche da vip, è che possa avere un costo tale da renderla inaccessibile a un viaggiatore con un budget contenuto. In verità, trattandosi, di una destinazione che vede l’afflusso turistico tutto l’anno, non registra un’impennata dei costi nei mesi più caldi dell’anno… anzi.

L’esperienza di un noto tiktoker

Sicuramente nel computo della spesa, bisogna differenziare anche le località. Non si può stabilire un prezzo invariabile, visto che ogni stabilimento balneare avrà un suo listino prezzi per il noleggio di attrezzatura da spiaggia. In questa ricerca di stabilire un prezzario, più o meno definito ad Atene, a correre in aiuto dei curiosi e di quanti pensano di partire alla volta della Capitale greca, è stato Gabriele Serra, un noto tiktoker che ha trascorso una giornata di mare sulle spiagge della città.

Attrezzatura da spiaggia ad Atene: quanto costa

Ebbene Serra ha potuto constatare che, nonostante titubanze e aspettative di prezzi stratosferici, il costo di un ombrellone  e due lettini, ammonta a 15 euro in totale, un costo anche contenuto se si considera che in Italia, invece, la spesa si aggira tra i 20 e i 35 euro. L’offerta ha confermato che Atene è una delle città più economiche allo stato attuale.

spiaggia Atene
L’esperienza di un noto tiktoker aiuta a calcolare la spesa media di una giornata in spiaggia ad Atene – viaggi.nanopress.it

Pasto sul lido e servizio taxi

Ma nel corso della lunga giornata di mare il tiktoker si è anche concesso di consumare un pasto sul lido. Ha scelto di mangiare un panino e delle patatine, di bere una bottiglia d’acqua e concedersi un caffè. Un pranzo che lo ha lasciato estremamente soddisfatto. Per quanto riguarda la spesa sostenuta è ammontata a 18 euro. Tutto questo mentre per gli spostamenti ha scelto di servirsi di un taxi, per raggiungere la spesa complessiva per una giornata di mare ad Atene di 53 euro.

Quale differenza con località turistiche italiane

Sulla base della spesa sostenuta, ognuno sarà libero di fare le proprie valutazioni, anche se tra parcheggio auto, noleggio di ombrellone, pranzo e quant’altro i costi medi sulle spiagge italiane sembrano essere nettamente superiori con una spesa che potrebbe superare anche di molto l’importo indicato da Serra… Certo, dipende sempre dalla destinazione.

Impostazioni privacy