Perché secondo alcuni non si dovrebbe mai prenotare il posto 11. Sarebbe il posto peggiore in aereo, cosa può succedere.
Perché sarebbe sconsigliato prenotare il posto numero 11 in aereo e cosa potrebbe accadere a chi scegliesse comunque di farlo.
L’11 sarebbe il posto peggiore in aereo
Sono davvero tanti i segreti nascosti dietro gli aerei e in generale la pratica di volo. Ecco tutto quello che viene nascosto ai passeggeri dei voli. Alcuni esperti hanno anche svelato quale potrebbe essere considerato il posto peggiore in aereo. Infatti sarebbe il numero 11 e in particolare l’11A, un posto che si trova vicino al finestrino, in una zona centrale dell’aereo. I motivi che spingono molti esperti a dare a questo posto il titolo di peggiore sarebbero vari.
Innanzitutto dovete sapere che questo posto si trova vicino al finestrino, ma in realtà non ne avrebbe uno, almeno in alcune compagnie. Spesso sfugge questo dato a chi lo prenota volontariamente. Ma parliamoci chiaro, sono sempre di meno le persone che scelgono spontaneamente un posto assegnato. La maggior parte, infatti, predilige un posto assegnato in modo aleatorio, in maniera tale che non venga addebitato nessun costo di servizio.
Ecco perché non bisognerebbe prenotarlo
Come vi abbiamo già anticipato, uno dei motivi per cui l’11A sarebbe il posto peggiore in aereo è legato alla sua assenza di finestrino. Inoltre, è appunto una seduta lontana dal corridoio, il che ridurrebbe la mobilità del passeggero che vi si trova seduto. Naturalmente, sono tantissimi altri i posti lontani dal corridoio, ma la combinazione lontano dal corridoio – senza finestrino, lo rende uno dei posti peggiori dell’aereo. Ma a renderlo definitivamente il posto più brutto che possiate scegliere in aereo è un’altra ragione.
Chi sceglie il numero 11A in aereo rischia di essere l’ultimo ad andare in bagno. Ebbene sì, perché questo sarebbe il posto più lontano sia dal bagno situato nella parte anteriore dell’aereo che da quello posto nell’area posteriore. In qualsiasi bagno scegliate di andare, è probabile che qualcuno sia stato più rapido di voi e che troviate fila. Ma, invece, quale sarebbe il posto migliore in cui sedersi in aereo? Secondo alcuni sarebbe il 4C. Questo posto, infatti, sarebbe quello che più vicino al bagno anteriore in assoluto, sarebbe vicino al corridoio e allo stesso tempo non subisce la fila. Che significa che non subisce la fila? Che non dovrete sopportare di venire schiacciati dai passeggeri in fila per il bagno, che si premureranno di avvicinarsi un po’ troppo ai passeggeri seduti nelle file davanti a voi. La prossima volta che sarete costretti per qualche motivo a scegliere delle sedute in aereo per voi e per i vostri cari, quindi, ricordatevi di scegliere quelle vicino al 4C e non all’11A.