Diciamo addio a ombrelloni e lettini, perché qui si va al fiume con soli 3 euro. Vi godrete un relax puro con pochi soldi e siamo sicuri che non ve ne pentirete affatto. Può rivelarsi un’esperienza alternativa davvero unica per tutti gli amanti della natura.
Tutto quello che dovete sapere su questo spettacolare luogo al quale potrete accedere con un budget ridotto. Potrete finalmente dire addio a ombrellone e sdraio.
Qui vai al fiume con soli 3 euro
Quando si pensa all’estate si pensa inevitabilmente al mare. E immediatamente questo pensiero ci trasmette un senso di libertà. Poi però ci rendiamo conto che spesso il mare non è accessibile liberamente e che abbiamo quasi l’obbligo di pagare ombrelloni e lettini, nonostante le concessioni balneari siano scadute. E non tutti gli italiani possono permettersi di pagare 25-35 euro per un ombrellone con due sdraio, quindi in molti addirittura rinunciano al mare. E c’è anche chi preferisce rifugiarsi in montagna anche per sfuggire al caldo.
Ma oggi vi proponiamo un’alternativa che in molti neanche tengono in considerazione e stiamo parlando del fiume, dei laghi e di altre riserve naturali nelle quali mettere ombrelloni e sdraio è addirittura illegale per motivi di conservazione. E tra l’altro molte di queste aree sono così tanto immerse nella natura, tra alberi e montagne, che non c’è neanche la necessità di ripararsi in modo artificiale. Ma dove si trovano questi luoghi magici da visitare assolutamente? In uno puoi acceder al fiume con soli 3 euro.
Ecco dove ci troviamo
Finalmente puoi raggiungere la Sicilia low cost grazie a questi nuovi collegamenti. E ve li consigliamo proprio perché oggi ci troviamo in Sicilia. La prima proposta sono le Gole di Tiberio, che non è altro che un canyon naturale incastonato nel suggestivo scenario delle Madonie. Qui potrete accedere gratuitamente al canyon e fare sia escursioni che bagni. E poi c’è la Cascata delle Due Rocche, che è un luogo suggestivo per fare il bagno, anche se con cautela. Vi citiamo anche il Lago Specchio di Venere a Pantelleria che è uno spettacolare lago termale con acque che arriverebbero fino a 50 gradi: si trova nel cratere di un antico vulcano.
Tra le riserve naturali, non potete perdervi quella di Cavagrande del Cassibile, che si trova ad Avola, dove potrete trovare numerosi laghetti di piccole dimensioni, e quella di Valle dell’Anapo a Sortino. Ma invece quale sarebbe il fiume che con soli 3 euro si può raggiungere per godere di un bellissimo ambiente naturale? Stiamo parlando delle Gole dell’Alcantara, che è un parco fluviale di 1928 ettari. Se non avete mai visitato queste spettacolari aree del nostro Paese,