L’uomo vede una vecchia catena nel terreno, quando la tira sù…

Mike Smith, un appassionato cacciatore di tesori, ho vissuto un’avventura che pochi possono vantare: vede una catena nel terreno e quando la tira su capisce di cosa si tratta… 

Catena nel terreno
Catena nel terreno (viaggi.nanopress.it)

Mike Smith è un appassionato cacciatore di tesori che ha vissuto un’avventura che in pochi possono vantare.

Conosciuto nella sua comunità per la sua dedizione nella ricerca di oggetti di valore nascosti, Mike ha sempre seguito il suo istinto.

Nel mentre che esplorava un vecchio campo, un giorno Mike ha scoperto qualcosa che ha catturato letteralmente la sua attenzione: una vecchia catena appena visibile sotto uno strato di terra.

L’intuizione dell’uomo non ha deluso. Senza esitazione, ha scavato con cautela intorno ai collegamenti arrugginiti della catena. Man mano che continuava, si rendeva conto di trovarsi di fronte a qualcosa di straordinario.

Quella catena infatti faceva parte di un pezzo di un antico carro celtico, ornato con decorazioni raffinate e simboli tipici di quella cultura.

Insomma, un ritrovamento eccezionale che ha subito riempito Mike di meraviglia. Estrarre quella catena dal terreno però si è rivelato un compito arduo, il terreno compatto e la delicatezza di quell’oggetto richiedevano un approccio più sofisticato e professionale.

Mike infatti ha deciso di chiedere aiuto a degli esperti. Ha contattato così gli archeologi dell’università locale, noti grazie al loro lavoro meticoloso e alla loro esperienza nel trattare reperti di grande valore storico.

Una grossa catena nel terreno si è rivelata una scoperta di grande valore storico

Una volta giunti sul luogo della scoperta gli archeologi hanno riconosciuto immediatamente l’importanza del ritrovamento.

Hanno messo così a disposizione tutte le loro competenze e le loro attrezzature, necessarie per proseguire gli scavi in maniera sicura ed efficace.

Scavare
Scavare (viaggi.nanopress.it)

Insieme a Mike, i ricercatori hanno lavorato instancabilmente per liberare il carro celtico dalla morsa del tempo ma soprattutto della terra.

Ogni dettaglio emerso durante quegli scavi ha aggiunto un importante tassello al puzzle della storia celtica.

Le decorazioni sul carro, splendidamente conservate, raccontano la storia di un’epoca lontana ed offrono uno sguardo unico sulla vita e sulle tradizioni dei celti.

Mike Smith ha deciso di documentare il tutto con un video che ha poi pubblicato online. Con la sua passione ed il suo intuito, Mike ha contribuito a riportare alla luce un pezzo significativo del nostro patrimonio culturale.

Questa scoperta ha attirato l’attenzione non soltanto degli studiosi ma anche del pubblico, in quanto essendo online, il video è diventato virale e gli utenti del web sono desiderosi di conoscere di più riguardo questo straordinario ritrovamento.

Grazie alla collaborazione fra gli archeologi e Mike, il carro celtico verrà adesso studiato e preservato.

Impostazioni privacy