E’ incredibile quanto una normale giornata, in famiglia, si possa trasformare in qualcosa di straordinario. Deve averlo pensato l’uomo notando un animale a riva in difficoltà. La passeggiata della famiglia Michaels diventa, così, in un evento straordinario da raccontare negli anni.
Una giornata di relax, da trascorrere con i propri cari, è quella che si apprestavano a vivere, i quattro componenti della famiglia Michaels. Il tempo non è l’ideale per un picnic o per attività all’aperto che richiedono tempo. Optare per una passeggiata sulla spiaggia, mentre il vento solleva alte le onde del mare, è l’opzione sulla quale ricade la scelta dei Michaels. Muniti di video camera e telefonini, per scattare qualche bella foto di famiglia e girare un video ricordo, si incamminano sulla spiaggia.
Un animale a riva sembra in difficoltà, l’uomo interviene senza esitazioni
La giornata trascorre serena, l’aria aperta, il profumo del mare, la brezza che accarezza la pelle e, soprattutto, la propria famiglia intorno. Una passeggiata rilassante per una normale famigliola. Ognuno si godeva la compagnia e la serenità del momento senza poter nemmeno minimamente immaginare quanto, da lì a poco, sarebbe accaduto.
Basta un attimo, un piccolo evento, a scombussolare la tranquillità del momento, ed una semplice, piacevole giornata si può trasformare in qualcosa di straordinario. Tante volte i coniugi con i loro due figli avevano passeggiato insieme. Il tratto di spiaggia che stavano percorrendo, tra il vento forte e le onde del mare a fare da cornice, è uno di quei luoghi che conoscono bene.
Non era la prima passeggiata per la famiglia ed il tratto di spiaggia non era affatto sconosciuto. Questo, poi, si rivelerà una fortuna per tutti loro. Durante la camminata tra una foto ed una ripresa video, la mamma scorge qualcosa in acqua. Sembra un animale, a prima vista credendo sia una foca iniziano a riprenderlo con la telecamera. In quegli attimi, però, ci si rende conto di trovarsi dinanzi a qualcosa di ben diverso e che, la situazione, non è affatto tranquilla come sembra.
Una giornata in famiglia si trasforma in un evento straordinario
La donna capisce subito, infatti, che l’animale è in difficoltà, tramortito dalle onde. Ancora pochi passi, qualche metro più avanti, verso l’acqua del mare, ci si accorge di trovarsi dinanzi ad un piccolo di delfino. Il mare mosso, le onde alte e tumultuose, insieme alle correnti, hanno trascinato il piccolo via dal suo banco. Il delfino è ora lì, a pochi passi dalla famiglia Michaels, in difficoltà, arenato sulla sabbia, incapace di superare le onde e riprendere il largo.
Basta uno sguardo tra i quattro e la decisione di aiutare il delfino in difficoltà è subito presa. Papà Michaels si avvicina all’animale riuscendo a sollevarlo provando a rimetterlo in acqua. Le onde, però, sono troppo forti ma l’uomo sa di non potersi spingere troppo avanti perché il fondale del mare, per la presenza di scogli, diventa subito maledettamente profondo. Un ultimo tentativo, però, l’uomo corre un rischio maggiore ma riesce a spingere il delfino in acqua e superare le onde. Una giornata in famiglia, una passeggiata si è trasformata in un salvataggio incredibile da ricordare negli anni a venire.