Vuoi vedere Londra? Andare al mare a Santorini o magari scoprire Bangkok? Lascia stare, le loro “mete gemelle” ti stupiranno.
A volte i luoghi comuni non sono troppo lontani dalla realtà. Hai presente quando ti dicono che tutto il mondo è paese? Se sai dove andare puoi sperimentare tutte le mete più costose e rinomate senza il traffico umano e risparmiando anche un bel po’. Se per questa estate hai deciso di visitare l’Inghilterra per esempio, puoi saltare Londra e visitare quella che tanti turisti considerano la sua città gemella.
Stesso discorso se vuoi andare a Bangkok: in Thailandia c’è un altro luogo che offre lo stesso divertimento della capitale del Paese. Da ultimo vogliamo farti scoprire una spiaggia che non ha nulla da invidiare a Santorini.
Liverpool al posto di Londra?
La capitale del Regno Unito esercita ogni anno un fascino enorme su una moltitudine di turisti che la visitano arrivando da ogni angolo del mondo ma Londra è anche di certo una città estremamente trafficata. Per questo, potrebbe essere invece interessante dedicare un po’ di tempo delle tue prossime vacanze inglesi non alla capitale Ma alla capitale della musica: Liverpool.
La città non ha il Big Ben e Buckingham Palace Ma per gli amanti della musica e dello sport È un luogo da non perdere. A Liverpool per esempio si trova il cavern club, in cui si sono esibiti diverse volte i Beatles, ed è possibile fare una visita all’interno dello Anfield Stadium dove gioca il Liverpool FC. E se sei affamato di cultura non resterai a bocca asciutta: Liverpool ha infatti diversi musei molto rinomati tra cui uno particolare dedicato alla schiavitù.
Sembra Bangkok ma sei a Pattaya
La Thailandia, in particolare Bangkok, è un’altra meta estremamente gettonata tutto l’anno e lo diventa ancora di più per le vacanze estive e i viaggi di nozze. Ma più o meno nella stessa area in cui si trova Bangkok si trova anche Pattaya. Esattamente come accade nella capitale, questa città offre divertimento per ogni fascia d’età.
A Pattaya, per esempio, si trova il parco di divertimenti di Cartoon Betwork oltre ad una lunga strada costellata di night club per ballare fino all’alba. L’offerta è accompagnata da spiagge attrezzate, centri commerciali e hotel pensati per tutta la famiglia. E puoi comunque raggiungere Bangkok rapidamente dato che condividono la stessa baia.
Non è Santorini… Questa. È. Paros!
Altra meta in cima alla lista dei desideri di moltissimi è Santorini. L’isola nel cuore del Mare Egeo è però talmente tanto gettonata da essere affollata e caotica in alcuni periodi dell’anno. Per questo motivo potresti spostare la tua attenzione sulla vicina isola di Paros. L’isola, che è una delle più grandi dell’arcipelago del Mare Egeo, offre tutto ciò che ci si aspetta da una isola nel cuore della Grecia.
Per esempio il museo archeologico in cui è custodito un reperto archeologico veramente mozzafiato: il Marmor Parium in cui, nel 264 a.C., qualcuno ha elencato in ordine cronologico tutto ciò che è successo fino a quell’anno in Grecia. Ci sono poi le boutique di Náoussa e le spiagge. Spiagge bianche che affacciano su un mare cristallino che, in alcune aree come per esempio a Poúnta, è ideale anche per chi ama praticare sport acquatici.