Un video che ha sbalordito gli stessi utenti del web. Lo trovano sulla riva e decidono di correre in suo soccorso. Di che si tratta?
Una semplice passeggiata in spiaggia diventa uno spunto per un eroico salvataggio. Questo è quanto accaduto a questi due giovani che hanno provveduto a riprendere anche con un video quello che è accaduto loro. Scopriamolo insieme.
Lo trovano sulla riva, di che si tratta?
A volte avere con sé una telecamera può essere davvero utile. Devono averlo pensato anche i protagonisti di questa vicenda, che infatti sono riusciti a riprendere e raccontare la vicenda incredibile di cui sono stati protagonisti.
Una storia fortunatamente a lieto fine, che però avrebbe potuto avere un epilogo ben diverso, soprattutto per le tempistiche avvenute. Lo trovano sulla riva, di che stiamo parlando? Ci troviamo in spiaggia, dunque è facile pensare ad un pesce.
Effettivamente non siamo lontani dalla verità. Nel video ci troviamo in una località non meglio specificata, probabilmente al mattino vista la tranquillità che si respira in quel momento. Non sembra esserci nemmeno troppa gente.
All’improvviso sul bagnasciuga in lontananza il protagonista del video e l’amico che è con lui decidono di avvicinarsi perché vedono qualcosa dimenarsi sulla sabbia appena bagnata. Di certo si tratta di un pesce in difficoltà.
Il salvataggio inatteso
Il pesce in questione è un pesce palla, che probabilmente deve essere stato sbalzato a riva dalla corrente. Forse deve avere creato qualche problema all’animale, non più in grado di trascinarsi di nuovo in acqua.
A questo punto i due ragazzi decidono di raccoglierlo con delicatezza. Il pesce si dimena ancora, segno del fatto che ha ancora energie e la sua salute non è stata troppo messa a repentaglio dalla vicenda. Pian piano i due lo mettono in acqua e l’animale recupera subito vitalità. Lo vediamo riprendere vigore ed allontanarsi in acqua velocemente. Sperando che non gli accadano più cose del genere.
Un pesce davvero affascinante quello appartenente a questa categoria. In realtà alla famiglia dei Tetraodontidae conta 200 esemplari diversi che si trovano dunque in diversi habitat. Lo si trovano sia in zone temperate, fra i coralli, nelle acque costiere poco profonde. Una particolarità che raramente si riscontra in altre specie. La loro forma è lo sappiamo, davvero unica, dal corpo ovale e la testa arrotondata.
Possono essere grandi pochi centimetri o anche arrivare fino a 70 ed alcuni hanno anche un corpo brillante. Sprovvisti di scaglie hanno però le famose spine, potentissimo meccanismo di difesa che attivano, gonfiandosi. Attenzione perché il pesce palla non è direttamente aggressivo con l’uomo. Lo diventa però nel caso in cui si senta minacciato. In quel caso attraverso le spine può tirare fuori un veleno altamente tossico.