Era incastrato in un ventilatore: c’è il panico quando si stacca e inizia a volare per la casa. Ecco di cosa stiamo parlando.
Quando si vive in alcuni paesi è facile trovarsi a confronto con degli animali anche in casa. Certo è che molte persone hanno paura e potrebbero vivere un momento terrificante proprio come è successo a quest’uomo che lo ha trovato incastrato al ventilatore. Hai capito di cosa si tratta? Tutto qui di seguito.
Era attaccato al ventilatore: ecco cosa
Come abbiamo appena detto questo signore si è dovuto trovare un animale incastrato al proprio ventilatore. Si tratta di un ventilatore a soffitto e sopra questo era attorcigliato un serpente e il video diventato virale su TikTok. Nel video si vede proprio il serpente ma il momento terrificante è un altro.
Infatti improvvisamente il serpente si muove ed inizia a oscillare cadendo proprio addosso all’uomo. Ha scatenato ovviamente il panico perché animali di questo tipo intimoriscono e non poco. Siamo in Messico e qui è successo il tutto. Ma andiamo a vedere di seguito quali sono le varie specie di serpenti. Nel prossimo paragrafo.
Specie di serpenti
I serpenti si dividono in parecchie specie. Da quelle velenose a quelle che non lo sono. Andiamo a vedere insieme. Solitamente i serpenti velenosi hanno denti più particolari e soprattutto diversi da specie a specie. Ad esempio ci sono i denti aglifi che fanno scorrere il veleno oppure quelli opistoglifi.
Tra i serpenti più velenosi al mondo abbiamo: taipán, black mamba, marina de Blecher, cobra Reale, serpente di velluto e crotalo diamante rosso. La maggior parte dei serpenti però non è velenoso, circa il 90%, e agiscono solamente schiacciando e asfissiando la propria preda grazie ai loro muscoli.
Tra i serpenti non velenosi troviamo: il pitone e tutte le varie specie di questo (pitone tappeto, pitone della Birmania, pitone reale, pitone ametista australiano e pitone africano delle rocce), boa constrictor, serpente Reale della Californi, falso corallo del Messico, pitone verde.
Poi possiamo anche distinguere i serpenti che vivono tendenzialmente in acqua. Per lo più parliamo di fiumi, laghi o lagune. Solitamente sono serpenti molto grandi che anche se vivono in acqua respirano in aria. Tra questi ci sono: biscia dal collare, biscia viperina o natrice, acrocordo di Giava e anaconda
Se prima abbiamo visto quelli che vivono in acqua dolce va specificato che ci sonoa anche quelli che vivono in mare. Vengono chiamati proprio serpenti marini e tra questi abbiamo: serpente di mare bocca gialla, serpente di mare dal collo snello e serpente di mare dal ventre giallo.
Vivendo la loro vita in acqua sono incapaci di muoversi su una superficie solida. Ci sono poi i serpenti della sabbia che vivono solo nei deserti. Tra questi ci sono anche alcuni velenosi: vipera dal corno, serpente cascabel del Mohave, serpente corallo dell’ Arizona e crotalo adamantino.