Volete sapere dove si trova lo scivolo più alto d’Europa? Per visitarlo vi basterà recarvi presso questo parco acquatico. Scopriamolo.
Potrebbe essere un luogo da visitare in questo periodo, complici le temperature. Uno scivolo notevole all’interno di un luogo che incanta grandi e piccini. L’estate infatti potrebbe essere anche un momento per lanciarsi all’avventura e non solo sostare in spiaggia. In questo senso potrebbe venirvi in aiuto questo parco acquatico davvero notevole. Sapete dove si trova e quando visitarlo? Ve lo diciamo noi.
Lo scivolo più alto d’Europa, sapete dove si trova?
Tra i curiosi primati che ogni giorno scopriamo, anche questo è davvero molto curioso. Parliamo dello scivolo più alto d’Europa. Un’attrazione che vi lascerà certamente senza parole, incanterà grandi e piccini.
Si trova all’interno di uno di parchi acquatici più belli ed interessanti del nostro paese. Sì, avete capito bene, per visitarlo non dovrete nemmeno lasciare l’Italia, ma recarvi nella bella Jesolo.
Si tratta di una struttura molto amata e visitata, studiata per ricostruire le atmosfere suggestive del mar dei Caraibi. Inizialmente si chiamava Aqualandia, un parco tematico ovviamente acquatico, inaugurato nel lontano 1989.
Si trova a Jesolo e si estende addirittura per 80.000 metri quadrati. Pensate che ha addirittura vinto per 14 volte il primo Parksmania, che da 21 edizioni, premia ogni anno il miglior parco acquatico d’Italia.
A rendere celebre all’inizio Aqualandia, erano le leggendarie attrazioni Toboganes e Barracudas. Successivamente nel 1992 è stato aggiunto il Crazy River, tutto dedicato al rafting. Via via il parco si è fatto sempre più avventuroso: all’interno è possibile praticarvi bungee jumping ed anche visitare un galeone dei pirati.
Per il relax anche una piscina ad onde, che per rendere l’atmosfera più completa, è anche fornit di vera sabbia. E naturalmente questo scivolo altissimo. Si tratta di uno scivolo con torre fissa e realtà virtuale che si innalza per ben 60 metri. Non è l’unico presente nella struttura, ma è sicuramente quello più avventuroso e mozzafiato.
Il parco ha cambiato nome nel 2019, diventando ufficialmente il Caribe Bay. All’interno si trova anche un anfiteatro dove si mettono in scena produzioni ispirate alla storia di Peter Pan.
Il Caribe Bay, un luogo avventuroso per tutta la famiglia
Per vedere insomma questo bellissimo scivolo vi basterà trascorrere una o più giornate all’interno di questa attrazione che ogni anno attira moltissimi visitatori. Tutti gli scivoli presenti all’interno possono essere percorsi a bordo di attrezzi per acquaspeed o gommoni. Fanno eccezione solo gli Apocalypse ed il Jungle Jump.
Tutto qui dentro è un omaggio ai Caraibi così come lo immaginiamo anche nell’estetica cinematografica. L’illusione è dunque quella di trovarsi in un’isola tropicale. Colori vivaci, anche una finta barriera corallina, una laguna.
C’è anche una zona semicoperta dove si esibiscono acrobati e ballerini. I più piccoli anche hanno un’area tutta a loro dedicata. Si chiama Funny Land.
Le attrazioni presenti all’interno sono in totale 26. Si estendono su diverse aree, come Battle Intrigo, Laguna de Oro, Paradise Lagoon, Hemingway Square, Shark Bay, Port Hemingway Main Street, Arena, Pirates’ Bay e Roatan. Per momenti di relax spensierato, potreste fare una partita al Carribean Golf, dove fare mini golf. E non dimentichiamo la Vanilla Club, la discoteca ufficiale.
Caribe Bay è anche un parco acquatico lodato per la sua sostenibilità. Si impegna infatti ogni giorno a neutralizzare le proprie emissioni di CO2. Lo fa acquistando crediti di carbonio da progetti certificati a livello internazionale, insieme alla startup Up2You.
Il biglietto per accedere costa 32 € a persona, ma sono previste anche delle offerte speciali. Prenotando tramite il sito web si può accedere anche ad offerte speciali. Possibile prenotare anche ombrelloni e cabanas privé e naturalmente prenotare sia ingresso che soggiorno in hotel.
Non dimenticate la pausa ristoro. Nel Caribe Bay, trovate diversi ristoranti. Tra i più celebri il castaway kiosk, il chiringuito beach, la petite patisserie e molti altri. Tutti tematici e che preparano pietanze ispirate naturalmente al sapore dei Caraibi!